Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Percento culturale Migros: Il concorso per il cinquantenario "MyCulture.ch" Cercasi progetti interessanti ideati da ragazzi

Zurigo (ots)

L’anno prossimo il Percento culturale Migros
compirà 50 anni. Per festeggiare questo anniversario lanciamo il 
concorso MyCulture.ch, che invita ragazze e ragazzi da tutta la 
Svizzera a proporre idee per un progetto culturale. I 50 migliori 
progetti verranno realizzati nella primavera del 2007 e saranno 
presentati al pubblico di 12 località della Svizzera durante 
l’estate.
«La cultura vuole te»: con questo messaggio il Percento culturale 
Migros cerca giovani motivati che ambiscono a realizzare un proprio 
progetto in ambito culturale nelle categorie musica, danza, teatro, 
letteratura, arti visive, design, film, moda, nuovi media. Idee e 
proposte per un progetto vanno inviate al sito www.myculture.ch 
entro il 15 settembre 2006.
Il progetto si rivolge a ragazze e ragazzi di età inferiore ai 20 
anni, che hanno concluso la scuola dell’obbligo. Entro il 15 
dicembre 2006 i partecipanti dovranno elaborare più in dettaglio le 
loro idee e formulare proposte concrete per la realizzazione del 
progetto. A fine febbraio 2007 la giuria selezionerà i 50 progetti 
migliori, che verranno poi portati a conclusione con il sostegno e 
la supervisione di professionisti durante le vacanze di Pasqua del 
2007 nei tre “MyCulture-Camps” che si terranno a Lenk (BE), 
Vaumarcus (NE) e Locarno. Con i progetti più interessanti e 
innovativi la direzione artistica allestirà un programma che sarà 
presentato al pubblico in 12 località svizzere. Myculture.ch si 
concluderà a fine agosto 2007 con una grande festa.
Un progetto per i giovani come regalo di compleanno 
MyCulture.ch, il progetto lanciato per festeggiare i 50 anni del 
Percento culturale Migros, offre ai giovani una piattaforma per il 
dialogo, lo scambio di idee e per esprimersi sul piano artistico. 
MyCulture.ch vuole dare voce agli interrogativi e alle speranze dei 
giovani, incoraggiandoli a dare forma ai loro sogni. La 
partecipazione a MyCulture.ch richiede impegno e spirito di gruppo – 
due elementi chiave del progetto, che sono anche tra i valori del 
Percento culturale Migros.
Nel 2007 saranno trascorsi 50 anni da quando Gottlieb Duttweiler 
ancorò il Percento culturale negli statuti della Migros, ponendo le 
fondamenta per l’impegno a lungo termine dell’azienda. Oggi Migros 
destina più di 100 milioni di franchi alla promozione di progetti in 
ambito culturale e sociale e alla formazione continua.
Per informazioni ed iscrizioni: www.myculture.ch
Per ulteriori informazioni: Barbara Kreyenbühl, Responsabile 
Comunicazione, Direzione Affari Culturali e Sociali, Federazione 
delle cooperative Migros, 01 277 20 79,  barbara.kreyenbuehl@mgb.ch.

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
  • 28.03.2006 – 16:41

    Percento culturale Migros: la decima edizione Steps all'insegna del motto "simply perfect"

    Zurigo (ots) - Dal 27 Aprile al 18 Maggio 2006 Steps, il festival internazionale della danza organizzato dal Percento culturale della Migros, sarà ospitato per la decima volta in 25 diverse località della Svizzera. Il programma di questo importante giubileo riflette in pieno il motto "simply perfect" e pone la domanda della ricerca del corpo ideale. Sono state ...

  • 05.06.2001 – 14:23

    Premi di studio per il canto

    Zurigo (ots) - Anche quest'anno, il Percento culturale Migros si impegna sulla fronte della promozione di giovani cantanti in collaborazione con la Fondazione Ernst Göhner. Una giuria internazionale ha assegnato 8 premi di studio (6 nuovi e 2 prolungamenti) in virtù di un concorso tenutosi recentemente a Zurigo. Per i premi di studio pari a Fr. 1'200.-- al mese si erano presentati 35 candidati in totale. I vincitori di una borsa di studio 2001 sono: ECOFFEY ...