Keine Story von Allianz Suisse mehr verpassen.

Alfred Widmer, responsabile Distribuzione, lascia Allianz Suisse

Alfred Widmer, responsabile Distribuzione e membro del Comitato direttivo, lascerà Allianz Suisse a fine aprile per sua volontà per intraprendere una nuova sfida professionale. Parte la procedura per la selezione del successore.

Alfred Widmer ha assunto la guida della divisione Distribuzione di Allianz Suisse all'inizio di ottobre 2020, nel bel mezzo della pandemia. Nonostante il difficile contesto di partenza, è riuscito rapidamente a costruire un'efficiente rete di contatti all'interno dell'organizzazione di vendita. Sotto la sua guida sono state poste le basi per la trasformazione della divisione e avviate misure che rafforzano il servizio esterno e le relazioni con i clienti e favoriscono l'ampliamento del portafoglio clienti in tutti i canali. Ha inoltre dato ulteriore impulso al comparto broker, al canale diretto e alle convenzioni automotive.

Lascia Allianz Suisse per sua volontà per affrontare una nuova sfida professionale. "Ci dispiace per la sua decisione e ringraziamo Alfred Widmer per il suo grande impegno. Gli formuliamo i nostri migliori auguri per il suo futuro professionale e personale. Come responsabile della Distribuzione ha posto le basi per un futuro di successo", sottolinea Ruedi Kubat, CEO di Allianz Suisse.

Hans-Peter Nehmer, responsabile Comunicazione e sostenibilità
hanspeter.nehmer@allianz.ch, Tel.: 058 358 88 01