Alle Storys
Folgen
Keine Story von Allianz Suisse mehr verpassen.

Allianz Suisse

Allianz Suisse nuovo premium partner di Spitex Schweiz

Wallisellen (ots)

Allianz Suisse è già da molti anni più di un'assicurazione e si impegna fortemente in ambito sociale. Un impegno, questo, che intende rafforzare in futuro sostenendo l'associazione Spitex Schweiz in qualità di premium partner. Le due organizzazioni hanno firmato un accordo per i prossimi cinque anni. Oggetto principale della partnership sono gli assistenti domiciliari di tutta la Svizzera, che beneficeranno della stretta collaborazione in ambito di "Community Building" all'interno di Spitex Schweiz tramite progetti comuni.

In Svizzera sono circa 40'000 le persone che, tramite le organizzazioni Spitex presenti praticamente in ogni Comune svizzero, si impegnano quotidianamente nella cura e nell'assistenza a domicilio di persone ammalate e bisognose. Questi lavoratori specializzati nella cura, nell'assistenza e nella gestione domestica svolgono una funzione che ha un grande valore dal punto di vista sociale e sanitario e merita massimo rispetto e riconoscimento. Per chi presta servizio nell'ambito dell'assistenza a domicilio, la possibilità di uno scambio reciproco di esperienze e conoscenze con colleghi e colleghe è di importanza fondamentale. In qualità di premium partner, Allianz Suisse sosterrà in futuro le 24 associazioni cantonali di Spitex Schweiz nell'attività di "Community Building", con l'obiettivo di facilitare e promuovere i contatti e lo scambio di importanti informazioni tra gli assistenti domiciliari, attivi in tutta la Svizzera praticamente a qualsiasi ora, superando le distanze che spesso li separano.

Rafforzare lo scambio

"L'associazione Spitex Schweiz è una delle principali organizzazioni che operano per il bene comune ed è molto nota e apprezzata in Svizzera. Gli assistenti domiciliari danno il massimo ogni giorno per affiancare di persona chi ha bisogno di aiuto. È una situazione con cui possiamo identificarci pienamente. La pandemia ha evidenziato una volta di più l'importanza del servizio assistenziale per la nostra società. Per questo il nostro impegno in questo ambito ha per noi una rilevanza centrale", sottolinea Ruedi Kubat, CEO di Allianz Suisse. Anche per Spitex Schweiz la partnership rappresenta un vantaggio sotto tutti i punti di vista, come dichiara il presidente dell'associazione Thomas Heiniger: "Grazie alla cura e all'assistenza che offre, Spitex permette alle persone di recuperare il più rapidamente possibile la propria autonomia a casa dopo un ricovero o di mantenerla quanto più a lungo. Allianz Suisse, come assicurazione, assiste e agevola i propri clienti quando si verificano situazioni difficili. Quindi condividiamo gli stessi valori e per questo la nostra partnership è così preziosa". Marianne Pfister, gerente di Spitex Schweiz aggiunge: "Siamo molto contenti di collaborare concentrandoci in particolare sulla comunicazione, che, non da ultimo per via dei social media, assume un'importanza sempre maggiore. Con l'aiuto di Allianz vogliamo migliorare ulteriormente lo scambio con il personale di Spitex, con l'obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza".

La partnership tra Allianz Suisse e Spitex Schweiz è l'esempio più emblematico dell'importanza di uno scambio proficuo ed efficace: "Siamo giunti al contratto attraverso una serie di riunioni virtuali perché per via della pandemia era impossibile incontrarsi di persona. Questo dimostra la grande fiducia reciproca che ha caratterizzato fin da subito il rapporto tra le parti", afferma Hans-Peter Nehmer, responsabile del servizio Comunicazione e sostenibilità di Allianz Suisse, ripercorrendo gli inizi della collaborazione. "Questa è una buona base per una partnership di successo".

Contatto:

Per maggiori informazioni:
Hans-Peter Nehmer, responsabile Comunicazione e sostenibilità
hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch, Tel. 058 358 88 01

Francesca Heiniger, responsabile Comunicazione/Marketing presso Spitex Schweiz
heiniger@spitex.ch, Tel. 031 370 17 50

Weitere Storys: Allianz Suisse
Weitere Storys: Allianz Suisse