Alle Storys
Folgen
Keine Story von Schweizerische Zahnärzte-Gesellschaft SSO mehr verpassen.

Schweizerische Zahnärzte-Gesellschaft SSO

Il World Oral Health Day: sii fiero della tua bocca

Berna (ots)

Il 20 marzo ricorre la Giornata mondiale della salute orale. Il motto è "Sii fiero della tua bocca". Questa campagna vuole motivare le persone in tutto il mondo ad apprezzare e a curare la propria bocca e i propri denti.

Le patologie del cavo orale e dei denti causano dolori, portano all'isolamento sociale e si ripercuotono negativamente sui diretti interessati per tutta la vita. Per questo motivo, tutti gli anni, il 20 marzo, la FDI, la Federazione mondiale dei medici dentisti, celebra la Giornata mondiale della salute orale, il "World Oral Health Day" (o in breve WOHD), con la quale si prefigge di trasmettere alle persone in tutti i paesi del mondo le conoscenze, gli strumenti e la sicurezza necessari per aver cura della propria salute orale.

Anche quest'anno il motto della campagna è "Sii fiero della tua bocca". Con questo invito, la FDI vuole motivare le persone a prendersi cura della propria salute orale. Quest'ultima, infatti, influisce positivamente sulla qualità di vita. Avere denti sani aumenta l'autostima e avere una bocca sana permette di ridere, mangiare e parlare serenamente. Per questo motivo conviene aver cura del proprio cavo orale e dei propri denti a qualunque età. Sul sito web della campagna ( www.wohd.org) e sui social chiunque nel mondo può sostenere questa iniziativa.

Chi cerca informazioni affidabili sulla salute orale le può trovare sul sito web della Società svizzera odontoiatri SSO: con l'aiuto di un'apposita funzione di ricerca, su www.sso.ch, si può trovare un medico dentista SSO e, in caso di infortunio o di urgenza, scoprire qual è il medico dentista di picchetto nella regione.

Contatto:

Per maggiori informazioni potete rivolgervi a:
Marco Tackenberg, responsabile Comunicazione
031 310 20 80, marco.tackenberg@sso.ch

Weitere Storys: Schweizerische Zahnärzte-Gesellschaft SSO
Weitere Storys: Schweizerische Zahnärzte-Gesellschaft SSO