Alle Storys
Folgen
Keine Story von Nestlé Nespresso SA mehr verpassen.

Nestlé Nespresso SA

Nestlé Nespresso verso una crescita inarrestabile

Ein Dokument

Egg/Zurigo (ots)

- Indicazioni: Vedere fotografia su  
     http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100007465 -
La Società annuncia una ventata di innovazioni ed espansioni in tutta
l'azienda. Obiettivo: due miliardi di franchi svizzeri entro il 2010
Dopo la conferenza stampa annuale di Nestlé del
23 febbraio scorso, Gerhard Berssenbrügge, CEO Nestlé Nespresso, ha
annunciato l'ambizioso piano aziendale che prevede il superamento di
1 miliardo di franchi svizzeri in ricavi entro la fine del 2006, con
un anno di anticipo rispetto a quanto il CEO aveva previsto lo scorso
anno. Per quanto riguarda i risultati a lungo termine, Berssenbrügge
ha affermato che Nespresso è sulla giusta strada per raggiungere
l'obiettivo dei 2 miliardi di franchi svizzeri entro il 2010.
Nespresso, uno dei settori di maggior crescita del Gruppo Nestlé,
ha ancora una volta prodotto risultati eccellenti, registrando una
crescita del 36% per il 2005, incremento superiore al tasso annuale
di crescita composto di Nestlé Nespresso - più del 30% negli ultimi 5
anni. Le vendite globali per il 2005 hanno totalizzato infatti 819
milioni di CHF (529 milioni di ¤).
Berssenbrügge ha evidenziato altri elementi chiave delle
performance di Nespresso, che indicano che la Società continuerà ad
avere una forte crescita in tutti i settori:
  • 1,7 miliardi di capsule di caffè vendute in tutto il mondo nel 2005, pari ad incremento del 29% rispetto al 2004;
  • 1 milione di macchine da caffè vendute nella distribuzione al dettaglio nel 2005, contro le 619.000 del 2004;
  • 2,2 milioni i membri iscritti al Club Nespresso a livello mondiale nel 2005, rispetto a 1,6 milioni nel 2004;
  • con una fetta del mercato pari al 16,6 % nel 2005, Nespresso è leader europeo nelle macchine da caffè espresso.
"Cominciamo il 2006 entrando nella Fase IV del Piano di Crescita
Sostenibile di Nespresso. Sono convinto che abbiamo intrapreso la
giusta strategia e abbiamo i prodotti adeguati per raggiungere ottimi
risultati e fare s" che Nespresso diventi sempre più sinonimo ed
icona di un caffè perfetto in tutto il mondo" ha affermato 
Berssenbrügge.
"La forza motrice che sta dietro all'impressionante crescita di
Nespresso è la costante ricerca della più alta qualità, ciò che rende
unico il marchio Nespresso" ha detto Berssenbrügge. "Non parliamo
solo dell'unicità sul mercato della Trilogia Nespresso, con i suoi
Grand Cru, le macchine da caffè dall'elegante design e gli esclusivi
servizi personalizzati. Nespresso è andata oltre, affermando la
qualità come elemento imprescindibile e in costante sviluppo in ogni
processo".

Contatto:

Ufficio stampa:
Edith Weibel Public Relations
Zelgmatt 69
8132 Egg/Zurigo
Tel.: +41/44/986'10'20
Fax: +41/44/986'10'21
E-Mail: info@weibelpr.com

Nestlé Nespresso S.A.
Marché Suisse
Chemin Messidor 5
1006 Lausanne
Tel.: +41/21/796'98'98
Fax: +41/21/796'98'07

Weitere Storys: Nestlé Nespresso SA
Weitere Storys: Nestlé Nespresso SA
  • 16.03.2005 – 11:00

    Nestlé Nespresso prosegue ad investire in Svizzera grazie all'elevata crescita mondiale

    Egg/Zurigo (ots) - Nespresso®, il pioniere mondiale sul mercato del caffè in porzioni con sede in Svizzera, prosegue sulla strada del successo: lo scorso anno l'azienda ha raggiunto un fatturato mondiale complessivo di CHF 600 milioni che rappresentano una crescita di oltre il 30 percento. Per saper rispondere in modo adeguato a questo sviluppo anche in futuro, ...