PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Alle Storys
Folgen
Keine Story von Admeira mehr verpassen.

28.01.2005 – 08:50

Admeira

40 anni di pubblicità televisiva in Svizzera - la storia di un successo

Berna (ots)

Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in    
             formato pdf gratuitamente su:                         
         http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100007134
Sono passati 40 anni da quando la pubblicità debuttò
sui teleschermi svizzeri. Ciò che il 1° febbraio 1965 era cominciato
con un blocco pubblicitario di spot in bianco e nero, oggi è
un'articolata gamma di soluzioni crossmediali di sponsoring e
pubblicità. Da allora, la pubblicità televisiva - il cui esordio in
TV fu autorizzato dal Consiglio federale contro la volontà delle
grandi case editrici - ha aumentato costantemente importanza e
fatturato. A oggi publisuisse, partner commerciale e affiliata di SRG
SSR idée suisse, ha generato introiti per circa 6.7 miliardi di
franchi. Questa concessionaria della prima ora dà cos" un contributo
essenziale al finanziamento delle reti. Tra il 1993 e il 2003, in
Svizzera volume e quota di mercato della pubblicità TV sono
raddoppiati. Secondo gli esperti, il trend si manterrà positivo e già
nel 2006 verrà superata la soglia dei 600 milioni di franchi
(fatturato pubblicitario netto).
publisuisse SA
Giacomettistrasse 15
Casella postale 610
3000 Berna 31
Tel       +41/(0)31/358'31'11
Fax       +41/(0)31/358'31'00
Internet: www.webteam@publisuisse.ch">www.webteam@publisuisse.ch