Alle Storys
Folgen
Keine Story von Cablecom mehr verpassen.

Cablecom

Cablecom: La televisione ha una funzione formativa per bambini e ragazzi

Zurigo (ots)

I genitori svizzeri considerano essenziale una
fruizione adeguata della televisione da parte dei bambini e ne
apprezzano al contempo la sua funzione formativa.  È questo il
risultato di un sondaggio condotto in tutta Europa e commissionato da
UPC Broadband. Il consumo quotidiano di programmi televisivi in
Svizzera è nettamente minore rispetto alla media europea: mentre
all'estero il 60% dei bambini guarda la televisione almeno un'ora e
mezza al giorno, in Svizzera lo fa solo il 42%.
Il 42% dei bambini e dei ragazzi svizzeri guarda la televisione
almeno un'ora e mezza al giorno. La Svizzera si posiziona pertanto
nettamente al di sotto della media europea del 60%. È ciò che rivela
uno studio condotto in 13 Paesi europei (tra cui Francia, Germania e
Austria) relativamente all'uso che fanno i ragazzi della televisione.
Lo studio è stato commissionato da UPC Broadband, la holding europea
di cablecom. Non solo il consumo di programmi televisivi è più basso
in Svizzera, ma anche l'età in cui si comincia ad usufruirne: 
il 32% dei genitori permette ai propri figli di guardare la
televisione solo dal quinto anno di età, mentre negli altri Paesi
tale limite d'età vale solo per il 18%.
Nonostante ciò i genitori svizzeri sono convinti che la
televisione abbia un'importante funzione formativa. Tre genitori su
quattro affermano che il consumo di programmi televisivi migliora la
cultura generale (all'estero solo il 68%) e il 60% ritiene che esso
incrementi anche la competenza linguistica (all'estero il 48%). I
genitori svizzeri si presentano più restrittivi per quanto concerne
il consumo di film dal contenuto violento: mentre all'estero solo il
55% vieta ai propri figli di guardare questo tipo di programmi, in
Svizzera il 67% dei genitori agisce in questo modo.
Download dello studio completo al link.
http://www.hillandknowlton.nl/exchange/UPC/
A proposito di cablecom
Cablecom è il principale provider svizzero di telecomunicazioni
via cavo: le sue offerte comprendono un sistema denominato "quadruple
play" che include televisione via cavo, Internet a banda larga,
telefonia fissa e mobile. Cablecom offre, inoltre, servizi vocali, di
trasmissione dati e a valore aggiunto per i clienti commerciali. I
gestori di reti via cavo possono avvalersi dei seguenti servizi
forniti da cablecom: costruzione di impianti, servizi di applicazione
e trasmissione per televisione, telefonia e Internet. La propria rete
nazionale opera in 15 delle 16 principali città della Svizzera.
Cablecom è una società nazionale di UPC Broadband, il gruppo europeo
di rete via cavo di Liberty Global Inc.
Per ulteriori informazioni cosultare www.cablecom.ch
Liberty Global
Liberty Global è il principale operatore internazionale via cavo
che offre servizi video, vocali e di accesso ad Internet per mettere
in contatto i suoi clienti con il mondo dell'intrattenimento, della
comunicazione e dell'informazione. Al 30 settembre 2007, Liberty
Global offriva reti di comunicazioni a banda larga all'avanguardia
servendo circa 16 milioni di clienti in 17 paesi situati
principalmente in Europa, Giappone, Cile e Australia. Liberty Global
svolge anche significative attività nel settore dei media e della
programmazione come Jupiter TV in Giappone e Chellomedia in Europa.

Contatto:

Siamo a disposizione degli operatori dei media per ulteriori
informazioni:
cablecom GmbH
Giorgio Ricci, Direttore Svizzera Italiana
Tel.: +41/91/612'40'70
Fax: +41/91/612'40'02
E-Mail: giorgio.ricci@cablecom.ch

Weitere Storys: Cablecom
Weitere Storys: Cablecom
  • 14.11.2006 – 14:00

    Televisione digitale per tutti - cablecom riduce i prezzi

    Zurigo (ots) - A partire dal 1° aprile 2007, lanceremo un'offerta per il pacchetto d'entrata digitale che comprenderà almeno 100 canali al costo di 6 franchi mensili. Nei prossimi anni, l'offerta analogica sarà progressivamente sostituita da quella digitale, come sta avvenendo anche nei paesi dell'UE confinanti. Per i clienti la digitalizzazione, oltre a rappresentare la tecnologia del domani, offre un'ampia ...

  • 17.10.2006 – 12:00

    Accordo di collaborazione tra Teleclub e cablecom

    Zurigo (ots) - Teleclub e cablecom hanno stretto una collaborazione per la commercializzazione e la diffusione comune dell'offerta pay TV digitale di Teleclub. A partire da giugno 2007, l'offerta di Teleclub sarà diffusa anche tramite la piattaforma televisiva digitale di cablecom. La commercializzazione comune offre la possibilità di sottoscrivere gli abbonamenti presso entrambe le società. Mercoled" 11 ottobre ...