Alle Storys
Folgen
Keine Story von Magazine zum Globus AG mehr verpassen.

Magazine zum Globus AG

Globus non prolunga il contratto di locazione in scadenza a Locarno

Locarno (ots)

Il contratto di locazione per la filiale Globus di Locarno scade alla fine di dicembre 2022. A causa del riallineamento strategico, e non da ultimo a causa della situazione nel commercio al dettaglio svizzero, Globus non prolungherà il contratto in scadenza.

Con la chiusura dei Grandi Magazzini Globus di Locarno vengono persi circa 50 posti di lavoro. Inoltre, il grande magazzino di Locarno da Pasqua 2021 continuerà a operare come outlet. L'esperienza delle chiusure di altre di filiali mostra che per un gran numero di dipendenti è stato possibile trovare un'ottima soluzione.

Il coronavirus, ma anche un ulteriore passaggio dal commercio stazionario a quello online non rimarrà senza effetti sulla presenza stazionaria di Globus in Svizzera. Allo stesso tempo, le filiali nelle aree metropolitane meno grandi stanno subendo una notevole pressione a causa del riallineamento di Globus e del focus sul settore premium. In questo contesto, Globus ha deciso di non prolungare il contratto di locazione per il grande magazzino di Locarno in scadenza alla fine di dicembre 2022.

Globus farà tutto il possibile per mitigare gli effetti per i dipendenti interessati. Le misure di sostegno dovrebbero contribuire ad aprire loro le migliori prospettive future possibili. Per questo Globus ha collaborato con le parti sociali per sviluppare misure volte a mitigare gli effetti della chiusura: i collaboratori colpiti sono supportati con un piano sociale nell'ambito del contratto collettivo di lavoro. Ciò prevede, tra l'altro, pensionamento anticipato, periodi di preavviso prolungati, indennità di fine rapporto e supporto attivo nella ricerca del lavoro.

Nel complesso, possiamo affermare che la ristrutturazione e il riallineamento di Globus sta procedendo più velocemente di quanto inizialmente previsto, nonostante il Coronavirus. Pertanto, non solo ci atteniamo alla pianificazione dei nostri investimenti, ma presumiamo anche che in alcuni casi la messa in atto avvenga addirittura prima del previsto.

Contatto:

Domande die media Grandi Magazzini Globus SA
media@globus.ch

Weitere Storys: Magazine zum Globus AG
Weitere Storys: Magazine zum Globus AG
  • 04.07.2019 – 14:00

    Richiamo di merce: Globus richiama la crema di pistacchi

    Zürich (ots) - Nella lista degli ingredienti del prodotto "crema di pistacchi" manca l'allergene "anacardi". L'ingestione di anacardi costituisce un serio rischio per la salute delle persone che soffrono di allergia a tali noci. I clienti allergici agli anacardi sono pregati di non consumare il prodotto sopra menzionato e di smaltirlo o restituirlo al servizio clienti della filiale Globus più vicina. Il prezzo ...

  • 24.10.2018 – 10:00

    La magia del Natale da Globus

    Zürich (ots) - Globus presenta affascinanti idee per un Natale unico, con una tavola ricca di prelibatezze e regali speciali scelti per l'occasione. MAGIA DEL NATALE, il tema prescelto, trae ispirazione dall'atmosfera incantata di uno scintillante bosco invernale. Dal 25 ottobre da Globus e su globus.ch. Traendo spunto da una sfavillante foresta incantata, i Grandi Magazzini Globus si tingono della MAGIA DEL NATALE, proponendo addobbi natalizi ormai divenuti leggenda e ...