Campagna peluche IKEA

Acquista in un negozio IKEA un regalo per un bambino a cui vuoi bene e dona l'istruzione a milioni di bambini.

Dal 1° novembre al 24 dicembre per ogni peluche IKEA o libro per bambini che acquisti, oppure per ogni menu per bambini ordinato nel nostro ristorante, la Fondazione IKEA dona CHF 1.50 ai programmi educativi internazionali sostenuti dall'UNICEF e da Save the Children.

Dall'inizio della campagna nel 2003, le donazioni derivanti dalla vendita di peluche hanno complessivamente raggiunto i 35,2 milioni di euro, sostenendo 95 programmi in 45 nazioni di tre continenti e aiutando 8 milioni tra i bambini più svantaggiati nel mondo a godere del loro diritto a un'educazione di qualità. Soltanto nel 2010 sono stati raccolti 11,4 milioni di euro; con l'aiuto dei 626 milioni di visitatori annuali di IKEA si spera vivamente di raggiungere l'obiettivo dei 12 milioni di euro tramite la campagna Soft Toys for Education.

IKEA e i suoi partner UNICEF e Save the Children ritengono che l'istruzione sia semplicemente il miglior investimento possibile nella vita di un bambino. Grazie all'istruzione, i bambini crescono meglio preparati a prendersi cura di se stessi e della propria famiglia futura. Ma oggi a 69 milioni di bambini viene negato il proprio diritto di base all'istruzione a causa di povertà, spostamenti, disabilità, discriminazione o consuetudini culturali. I programi innovativi di UNICEF e Save the Children a supporto dell'istruzione comprendono formazione degli insegnanti, apprendimento bilingue e scuole a misura di bambino, con strutture sanitarie e idriche migliorate: tutti questi fattori aiutano i bambini a restare in salute, a frequentare la scuola e a riuscire a imparare. Questi sforzi danno a milioni di bambini un migliore accesso a un'istruzione di qualità che può migliorare le loro prospettive personali, ma anche influire positivamente sulla propria famiglia, sui loro villaggi e sulle nazioni, a vantaggio delle generazioni future.

Delle foto sono disponibili qui:

www.photopress.ch/image/IKEA/Aktuell/2011/Soft+Toys+Kampagne

IKEA Schweiz AG, Virginia Bertschinger, PR Manager Switzerland
Müslistrasse 16
CH-8957 Spreitenbach
Mobile: +41/79/464'45'90
E-Mail: virginia.bertschinger@ikea.com

Weitere Storys: IKEA AG
  • 18.03.2011 – 08:30

IKEA riduce i prezzi degli armadi PAX

Spreitenbach (ots) - IKEA ha permanente ridotto i prezzi degli armadi PAX fino al 10%. Adattamenti continui nei processi di lavoro e il miglioramento della produzione, l'immagazzinamento e il trasporto hanno reso possibile passare questi vantaggiosi prezzi ai clienti. Il sistema PAX è raffinato, pratico e di alta qualità. Nonostante la riduzione dei prezzi, IKEA mantiene i propri standard qualitativi e ci tiene molto a ...