Keine Story von BLS AG mehr verpassen.

Comunicazione ad hoc: Nuovi membri del consiglio di amministrazione di BLS

Nuovi membri del consiglio di amministrazione di BLS

Per la successione del dr. Rudolf Stämpfli e di Josef Küttel, il consiglio di amministrazione di BLS propone all’assemblea generale dell’11 maggio 2021 la nomina dei nuovi consiglieri Yvette Körber e Kurt Bobst.

Nel consiglio di amministrazione di BLS ci sono due seggi vacanti: a ottobre 2020 Joseph Küttel ha reso noto di voler rimettere il suo mandato di consigliere di BLS SA per concentrarsi su quello in seno al consiglio di amministrazione di BLS Cargo SA. Il presidente del consiglio di amministrazione, Rudolf Stämpfli, ha dovuto rassegnare la propria carica a novembre 2020 per motivi di salute. Con Yvette Körber e Kurt Bobst la commissione di selezione ha individuato due persone esperte per ricoprire i mandati vacanti.

Yvette Körber vanta una conoscenza pluriennale e completa nella logistica, la costruzione, le infrastrutture e la digitalizzazione. L’imprenditrice 48enne ha partecipato alla costituzione e allo sviluppo di numerose aziende, come «Cargo sous terrain» di cui è anche membro del consiglio di amministrazione. In veste di CEO e membro del consiglio di amministrazione di Amberg Loglay AG e di Loglay AG, l’economista aziendale dispone di oltre 25 anni di esperienza manageriale a livello internazionale. Insieme a Viviana Buchmann, Stefanie Zimmermann e Renate Amstutz, Yvette Körber sarà la quarta donna a sedere nel consiglio di amministrazione di BLS SA.

Kurt Bobst vanta una pluriennale esperienza dirigenziale nei settori pubblico e privato. Fino al 2020, il contabile e revisore qualificato è stato per undici anni CEO di Repower AG. Il consulente aziendale 55enne è a proprio agio nel difficile ambiente politico e dispone di una buona rete di contatti. Inoltre Kurt Bobst ha maturato 13 anni di esperienza nei consigli di amministrazione. Attualmente è anche presidente del consiglio di amministrazione di Engadin St. Moritz Tourismus AG e membro del consiglio di banca di Aargauer Kantonalbank.

L’elezione definitiva di Kurt Bobst e Yvette Körber si terrà nell’ambito dell’assemblea generale dell’11 maggio 2021. Entrambi assumeranno la carica immediatamente dopo l’elezione.

Stefan Locher
Weitere Storys: BLS AG