Keine Story von Renault Suisse SA mehr verpassen.

Anteprima della quarta generazione del best seller - Nuova Renault Clio: All'avanguardia per design, comfort ed efficienza

Urdorf (ots)

Con la nuova Renault Clio, la casa automobilistica francese rafforza la sua posizione da leader nel settore delle utilitarie e compatte. La quarta generazione del best seller mondiale offre più spazio per i passeggeri e il bagaglio, ma consuma fino al 17 percento in meno di carburante rispetto al modello precedente. In Svizzera, la vendita della nuova Renault Clio a 5 porte inizierà a ottobre 2012 con due motori a benzina: uno da 1,2 16V da 75 CV e l'efficientissimo tre cilindri Energy TCe 90 (898 cm3, 90 CV). Per quanto riguarda il motore diesel, dal lancio è disponibile il turbodiesel 1,5 l Energy dCi 90, particolarmente ecologico. Sotto il profilo visivo, la nuova Clio punta su forme emozionali e gradevoli, a cui si sommano numerose possibilità di personalizzazione.

Motori moderni, che hanno subito un downsizing, una riduzione del peso fino a 100 chilogrammi e le tecnologie all'avanguardia, come il sistema automatico Stop/Start, contribuiscono ai valori di consumo esemplari della nuova Renault Clio. Il nuovo motore turbo benzina a tre cilindri necessita solo di 4,5 litri di carburante per 100 chilometri (corrispondenti a 104g di CO2/km) e si colloca così ai vertici della categoria in termini di contenimento dei consumi tra i modelli a benzina. Il motore diesel rinnovato consuma solo 3,4 litri per 100 chilometri (90g CO2/km).

I comunicati stampa e le foto sono visibili e/o si possono scaricare dal sito di Renault dedicato ai media: http://media.renault.ch

I dati personali per l'accesso vi saranno forniti subito dopo aver compilato il questionario elettronico.

Contatto:

Laurent Burgat, Direttore Comunicazione