Alle Storys
Folgen
Keine Story von AMAG Group AG mehr verpassen.

AMAG Group AG

Family Business Award 2023 | Le aziende a conduzione familiare hanno ancora tempo fino al 14 maggio 2023 per candidarsi

Family Business Award 2023 | Le aziende a conduzione familiare hanno ancora tempo fino al 14 maggio 2023 per candidarsi
  • Bild-Infos
  • Download

Cham (ots)

Ogni anno, il Family Business Award premia un'impresa familiare svizzera che si è distinta per uno stile imprenditoriale responsabile. È ancora possibile presentare le domande per il Family Business Award 2023: c'è tempo fino al 14 maggio 2023.

Circa il 90% di tutte le aziende in Svizzera sono imprese familiari: sono quindi un fattore significativo nella nostra economia. Per dare il giusto riconoscimento a queste importanti attività, nel 2012 AMAG ha istituito il Family Business Award: da un lato, per onorare i valori imprenditoriali e sostenibili delle imprese familiari, dall'altro, anche in memoria del fondatore dell'azienda Walter Haefner.

Per la premiazione di quest'anno, che si terrà il 13 settembre a Berna, le aziende a conduzione familiare interessate hanno ancora la possibilità fino al 14 maggio 2023 di candidarsi sulla piattaforma online www.family-business-award.ch.

Oltre che per la possibilità di portarsi a casa il premio, la qualificazione alla finale è un'esperienza preziosa per ogni azienda familiare per altri quattro motivi:

  • La partecipazione offre un'esposizione mediatica efficace e contribuisce a portare l'azienda all'attenzione di specialiste e specialisti sul mercato del lavoro.
  • Il processo di valutazione è una buona opportunità per analizzare in modo critico i propri processi e la propria promessa di prestazioni.
  • La partecipazione è la piattaforma ideale per sviluppare una rete in questo gruppo di aziende a conduzione familiare di successo.
  • Le tre aziende che arriveranno in finale riceveranno un veicolo sponsorizzato da AMAG, che potranno utilizzare gratuitamente per un anno. L'azienda vincitrice potrà tenere il veicolo.

Possono candidarsi al premio le aziende a conduzione familiare svizzere con più di 25 collaboratrici e collaboratori e che si distinguono per uno spirito imprenditoriale sostenibile. Inoltre, deve essere avvenuto almeno un cambio generazionale, nella presidenza del consiglio di amministrazione o nella direzione operativa deve sedere un membro della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere di proprietà della famiglia.

L'azienda vincitrice sarà scelta da una giuria di alto livello, composta da personalità con esperienza e comprovate conoscenze specialistiche. La giuria è presieduta da Gabriela Manser, co-CEO e presidente del consiglio di amministrazione di Goba AG, Mineralquelle und Manufaktur e presidente della Camera di commercio e dell'industria AI.

La procedura di valutazione è stata sviluppata dal Center for Corporate Responsibility and Sustainability CCRS della School of Management di Friburgo. Il procedimento scientifico costituisce la base per una valutazione obiettiva dei candidati da parte della giuria indipendente.

Contatto:

AMAG Group SA
Dino Graf
Responsabile Group Communication
Telefono +41 44 269 53 00
presse@amag.ch

AMAG Group SA
Claudia Isler
Public Affairs & CRS Manager
Telefono +41 44 269 55 11
presse@amag.ch