Acquisti sostenibili: Manor e MYBLUEPLANET stringono un partenariato

Basilea/Winterthur (ots)

Manor e il movimento per la protezione del clima MYBLUEPLANET stringono un partenariato nell'ambito dello standard di Manor "Rethink Everyday". Durante il periodo dal 18 al 31 ottobre, per ogni acquisto di un prodotto della linea "Rethink Everyday" o di un prodotto "Manor Bio" del reparto Food, Manor donerà CHF 1.- a MYBLUEPLANET.

Con "Rethink Everyday", Manor si impegna da anni a verificare la conformità delle sue catene di trasformazione e a ottimizzarle secondo le linee guida interne relative alla sostenibilità. Sulla base di standard riconosciuti a livello internazionale, Rethink Everyday etichetta i prodotti che soddisfano questi requisiti e che sono realizzati con materiali più sostenibili. Questo include, per esempio, il cotone Bio convalidato dal GOTS (Global Organic Textile Standard).

Manor estende ora questo impegno con un partenariato con MYBLUEPLANET. Per due settimane, dal 18 al 31 ottobre, Manor donerà al movimento per la protezione del clima CHF 1. - per ogni acquisto di un prodotto "Rethink Everyday" o di un prodotto alimentare Manor Bio. L'iniziativa è valida su tutti gli acquisti nei grandi magazzini Manor e nei supermercati Manor Food, nonché online su www.manor.ch. L'obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza dei consumatori sui prodotti "Rethink Everyday" che sono realizzati secondo standard di sostenibilità definiti.

"Per Manor, il tema della sostenibilità è centrale. Abbiamo cercato un partner che potesse sostenerci con la sua competenza ed esperienza nello sviluppo di questo settore. Con MYBLUEPLANET siamo stati da subito sulla stessa lunghezza d'onda e siamo felici di questo partenariato. Vorremmo sensibilizzare ancora di più i nostri clienti sul tema della sostenibilità e sull'offerta corrispondente da Manor. La cooperazione con MYBLUEPLANET nell'ambito del nostro standard "Rethink Everyday" è un'altra tappa della nostra strategia per portare avanti questo processo. Si tratta di fare molti piccoli passi per fare cambiamenti più grandi", afferma Jennifer Frame, Brand Director da Manor e co-creatrice del progetto.

L'importo donato da Manor durante le due settimane della campagna "Rethink Everyday" in tutta la Svizzera sarà interamente devoluto a progetti del movimento di protezione del clima MYBLUEPLANET. "Il partenariato con Manor mostra la crescente importanza di azioni congiunte con attori del settore della vendita al dettaglio che coinvolgano i consumatori. Siamo lieti che Manor sia nostro partner e condivida la nostra visione di un pianeta sostenibile e rispettoso del clima. Siamo convinti che anche le piccole decisioni di acquisto abbiano un forte impatto a medio e lungo termine", dice Daniel Lüscher, fondatore e presidente dell'associazione MYBLUEPLANET.

Informazioni su MYBLUEPLANET

MYBLUEPLANET è un'organizzazione per la protezione del clima svizzera indipendente e senza scopo di lucro con sede a Winterthur. Sviluppa misure concrete per la protezione del clima nella vita quotidiana e informa la popolazione in modo che ogni individuo possa contribuire alla tutela del clima. MYBLUEPLANET intende coinvolgere le persone nella protezione del clima, in linea con il motto "Insieme per un domani rispettoso del clima".

www.myblueplanet.ch

Informazioni su Manor

Il più grande gruppo di grandi magazzini della Svizzera accoglie i suoi clienti nelle località più attraenti del Paese, contribuendo così a rendere vive le città svizzere. Allo stesso tempo, l'azienda persegue una strategia omnicanale (utilizzo e collegamento di sedi fisiche e negozio online) e gestisce anche un marketplace online per fornitori selezionati e partner di marche su manor.ch. Manor SA, con sede a Basilea, è la più grande catena di grandi magazzini svizzera. L'azienda attiva in tutte le regioni del Paese occupa circa 8000 collaboratori e forma attualmente 260 apprendisti. Il gruppo Manor comprende 59 grandi magazzini, 28 supermercati Manor Food e 27 ristoranti Manora. In totale, Manor commercia oltre 1 milione di articoli di circa 2800 fornitori da tutto il mondo. 700 di questi sono produttori locali che forniscono ai supermercati Manor Food prodotti stagionali.

MYBLUEPLANET
Daniel Lüscher