Alle Storys
Folgen
Keine Story von Manor AG mehr verpassen.

Manor AG

142 apprendisti iniziano la loro formazione presso Manor

142 apprendisti iniziano la loro formazione presso Manor
  • Bild-Infos
  • Download

Basilea (ots)

A fare di Manor un'azienda molto attraente per la formazione sono le professioni interessanti nel ramo della vendita al dettaglio e un'assistenza al contempo competente e personalizzata. In totale, la catena di grandi magazzini forma circa 380 apprendisti in sei diversi settori - 142 di questi hanno iniziato il loro percorso formativo nel mese di agosto presso i grandi magazzini, le centrali di distribuzione e la sede centrale di Manor.

Durante la formazione nelle professioni impiegato/a del commercio al dettaglio, assistente del commercio al dettaglio, polydesigner 3D, impiegato/a di commercio, addetto/a alla logistica, impiegato/a di gastronomia standardizzata e informatico/a, Manor propone molti compiti e obiettivi didattici diversi che derivano dalla varietà degli assortimenti e dall'intenso contatto con i clienti.

«L'apprendistato è molto importante per Manor», afferma Renate Wunderlin, responsabile per la formazione professionale presso Manor. «Molti collaboratori e dirigenti hanno conseguito una formazione di base proprio in azienda, hanno acquisito una profonda conoscenza attraverso la pratica e corsi di perfezionamento mirati e hanno contribuito a migliorare ulteriormente i processi Manor. Siamo molto orgogliosi di questi risultati.» Spesso questi collaboratori rimangono fedeli a Manor per molti anni e a loro volta partecipano alla formazione dei nuovi apprendisti.

«Le nostre Youngstars sono le nostre fondamenta e il nostro futuro. Ecco perché la formazione di base è un elemento centrale della strategia Manor», conferma Lorenzo Plumettaz, Chief Human Resources Officer presso Manor. «La nostra azienda offre prospettive lavorative allettanti e pertanto la formazione professionale è sicuramente all'avanguardia per entrambe le parti.»

Per consentire agli apprendisti di affacciarsi al mondo del lavoro nel miglior modo possibile, Manor punta a un affiancamento professionale e personale che li metta nella condizione di potersi assumere presto delle responsabilità. Anche i sondaggi svolti internamente confermano l'elevata qualità della formazione di base e la quota di successo vicina al 100%: il 90 percento circa degli apprendisti rifarebbe l'apprendistato presso Manor.

Download foto: http://ots.ch/llHgbg

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:


Manor SA
Corporate Communications
Tel.: +41 61 694 22 22
media@manor.ch
manor.ch

Weitere Storys: Manor AG
Weitere Storys: Manor AG