Cambio Euro-Franco: Manor trasferisce i vantaggi valutari

Manor, come reazione alla nuova situazione venutasi a creare sul fronte del cambio Euro-Franco, ha iniziato a trasferire alla propria clientela i vantaggi valutari provenienti dall'Eurozona. Gli adeguamenti dei prezzi nei settori Food e Nonfood hanno validità immediata e verranno apportati su base continua.

Manor reagisce alla nuova situazione venutasi a creare in seguito all'abolizione del cambio minimo dell'Euro, attivando nuovi colloqui con i fornitori e apportando ribassi effettivi nell'interesse della propria clientela. Da oggi, questi ribassi sono identificati da uno speciale contrassegno nei mercati Manor Food. Soprattutto per i prodotti freschi (ad esempio pesce fresco, così come frutta e verdura), Manor è in grado di trasferire i vantaggi valutari direttamente ai clienti. Ma anche nel settore Nonfood (p. es. cosmetici di consumo) si possono trovare molti articoli a prezzi più bassi.

«Nel momento in cui riceviamo riduzioni sui prezzi dai fornitori, le trasferiamo sistematicamente ai clienti», dichiara Bertrand Jungo, CEO di Manor. Le trattative con i fornitori proseguono tuttora. Sono parecchie le merci provenienti dall'Eurozona che Manor acquista in franchi svizzeri da rivenditori del nostro Paese. E questi ultimi sono stati prontamente esortati a trasferire i ribassi con la massima tempestività. «La dimensione della nostra azienda ci permette inoltre di approfittare rapidamente delle occasioni che si presentano sul mercato europeo, offrendo alla clientela prodotti particolari a un prezzo particolarmente vantaggioso», aggiunge Jungo. Tale considerazione vale soprattutto per i prodotti freschi come ad esempio il pesce, che proviene direttamente dal mercato del pesce fresco sulla costa atlantica francese e approda nei 33 mercati Manor Food in base al pescato effettivo.

Manor Food offre un assortimento vasto e completo di generi alimentari per la spesa quotidiana e collabora con partner minori che producono nelle immediate vicinanze della filiale (nel raggio al massimo di 30 chilometri) e forniscono direttamente ai mercati Manor Food prodotti alimentari con il marchio certificato «locale». Manor Food acquista inoltre gran parte del proprio assortimento Food da produttori svizzeri, favorendo la creazione di valore aggiunto in Svizzera e i requisiti di qualità che tutto ciò comporta.

Manor si adopera inoltre sul piano politico affinché il commercio al dettaglio svizzero possa contare su condizioni quadro quanto meno analoghe alla concorrenza dei Paesi limitrofi. Con l'adesione alla Comunità d'interessi commercio al dettaglio Svizzera e la partecipazione a gruppi di lavoro dedicati si fa portavoce della questione nei confronti della politica.

Avvertenza per le redazioni: alla presente comunicazione è allegata una lista con esempi di ribassi.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:

Weitere Storys: Manor AG