Alle Storys
Folgen
Keine Story von Manor AG mehr verpassen.

Manor AG

Nuovo concept e nuovo look per Manor

Basilea (ots)

Manor, la catena di grandi magazzini leader in
Svizzera, prosegue il suo sviluppo strategico. Questa evoluzione
globale mira a definire in modo ancor più netto il marchio Manor agli
occhi dei clienti, basandosi sulla sua nuova promessa che recita
"donnons du style à la vie". Cos" in futuro Manor potrà
differenziarsi in modo ancor più chiaro dalla concorrenza e
concentrare tutti i suoi assortimenti basandosi sui lifestyle più
amati dalla popolazione svizzera.
A partire da oggi, 12 marzo 2008, i clienti potranno scoprire in
prima persona la nuova promessa del marchio Manor - "donnons du style
à la vie". Bertrand Jungo, CEO di Manor SA, sintetizza cos" questa
evoluzione strategica: "donnons du style à la vie" è il leit-motiv
che ci accompagnerà in futuro e su cui impernieremo tutte le nostre
attività. Gli elementi centrali del nuovo orientamento sono
l'adeguamento degli assortimenti, composti da marchi propri e marche
esterne, con prodotti lifestyle di grande impatto, i punti vendita
allestiti in modo da ispirare e stimolare i clienti, le campagne
pubblicitarie focalizzate sull'immagine e i collaboratori che fungono
da ambasciatori del nostro marchio. Continueremo a posizionarci nella
fascia di prezzo media e faremo del nostro meglio per offrire
prodotti di stile accessibili a tutti".
Manor punta sui lifestyle e crea assortimenti completi
Le esigenze dei clienti stanno cambiando. La gente vuole vivere
bene, sentirsi bene e curare il proprio aspetto. Per questo motivo
cerca nuove ispirazioni per creare un lifestyle unico e
inconfondibile. Manor ha analizzato i principali lifestyle più di
tendenza in Svizzera ed allestisce i propri assortimenti in base ad
essi, proponendo un mix riuscito di marchi propri e di terzi. Dai
capi di tendenza ai cosmetici per gli stili più diversi, dagli
accessori d'arredo più attuali alla tazzina da caffè - in futuro
Manor offrirà una gamma di prodotti completa per ogni tipo di
lifestyle.
Nell'ottica dello sviluppo strategico dei marchi propri, Manor si
concentra ora su quattro marchi lifestyle dal prezzo accessibile: ai
marchi lifestyle già affermati Avant Première, JJBenson e Yes or No
si aggiungerà a partire dall'autunno 2008 la nuova marca maddison.
maddison rappresenta la moda e i prodotti per la vita quotidiana,
calibrati proprio sulle esigenze di un target che punta sul comfort e
la funzionalità. Avant Première è per chi vive al passo con i tempi,
con uno sguardo attento al design di tendenza, e propone degli
eye-catcher all'ultimissima moda. Il marchio di qualità JJBenson
soddisfa perfettamente le aspettative dei clienti che amano la
raffinatezza e apprezzano l'eleganza senza tempo. Yes or No è
sinonimo di tutto ciò che è giovane e "cool", e da alcuni anni ormai
si è imposto come marchio cult tra i giovani e giovanissimi in
Svizzera.
Immagine adeguata alla nuova promessa del marchio
Il nuovo concept visivo colpisce per la femminilità e l'eleganza,
il logo trasformato con il piccolo fiore sospeso risulta raffinato e
moderno grazie alla grafica sofisticata. Il look esteticamente
accattivante sottolinea la nuova vocazione del marchio Manor per lo
stile.
Nuova campagna d'immagine al centro della comunicazione
La comunicazione ai clienti si impernia sul nuovo motto "donnons
du style à la vie". È in corso una campagna d'immagine per lanciare
il nuovo volto di Manor. La campagna sarà costantemente affiancata da
pubblicità di prodotti in offerta. I mezzi di comunicazione basati su
elementi tematici chiave collegati tra loro sono caratterizzati da
uno stile raffinato grazie ad un nuovo concept fotografico e del
layout. Oltre ai consigli di moda e lifestyle, i clienti riceveranno
anche suggerimenti e ispirazioni per acquisti cross-shopping.
La promessa emozionale "donnons du style à la vie" coinvolge tutti
i settori anche a livello interno. Nel quadro di una formazione
sistematica, tutti i collaboratori Manor si preparano al lancio del
nuovo branding. Riunioni informative e corsi di formazione sostengono
e motivano i collaboratori ad assumere il ruolo di ambasciatori del
marchio per un "donnons du style à la vie" e ad offrire ai clienti
un'esperienza di shopping all'insegna  dello stile.
Eventi per i clienti legati al lancio della nuova immagine
Il lancio della nuova immagine sarà celebrato con numerosi eventi.
Davanti ai principali negozi Manor fioriscono degli alberi con foglie
che riproducono il nuovo fiore di Manor. Tra gli eventi organizzati
spicca un grande gioco a premi che mette in palio per i clienti di
Manor tre attualissime Fiat Cinquecento nere. In alcuni grandi
magazzini selezionati (Basilea Greifengasse, Zurigo Bahnhofstrasse,
Ginevra, Losanna e Lugano) Manor offre ai clienti a partire da oggi
mercoled" 12 marzo fino a sabato 14 marzo 2008 un servizio gratuito
di taxi con autista utilizzando  delle Fiat Cinquecento.
Il presente testo e il materiale fotografico si trovano anche su
http://media.manor.ch o http://www.photopress.ch

Contatto:

Manor AG
Markus Laub
Responsabile MR / Sponsoring / Events
Tel.: +41/61/694'22'22
E-Mail: markus.laub@manor.ch
Internet: www.manor.ch

Manor AG
Elle Steinbrecher
Responsabile Media Relations
Tel.: +41/61/694'22'22
E-Mail: elle.steinbrecher@manor.ch
Internet: www.manor.ch

Weitere Storys: Manor AG
Weitere Storys: Manor AG
  • 09.01.2006 – 15:51

    Gruppo Manor: incremento della cifra d'affari pari allo 0.5 % nel 2005

    Basilea (ots) - Il Gruppo Manor, comprendente la catena di Grandi Magazzini Manor e le 2 catene di negozi specializzati, FLY e Athleticum, ha registrato nel 2005 una progressione della cifra d'affari dello 0.5%, pari a CHF 3,061 miliardi di franchi. La catena di Grandi Magazzini Manor ha registrato una cifra d'affari di CHF 2,803 miliardi, realizzando un ...

  • 06.01.2005 – 16:12

    Gruppo Manor: Cifra d'affari 2004 conforme alle aspettative

    Basilea (ots) - Il Gruppo Manor, comprenente le catene dei Grandi Magazzini Manor e i negozi specializzati, FLY e Athleticum, ha realizzato una cifra d'affari di CHF 3,045 miliardi nel 2004, pari al risultato raggiunto nel 2003. La catena dei Grandi Magazzini Manor ha registrato una cifra d'affari di CHF 2,798 miliardi, subendo un leggero calo dello 0.2 % rispetto al 2003. Questo risultato è stato raggiunto senza ...

  • 09.01.2004 – 10:38

    Il Gruppo Manor realizza un fatturato soddisfacente a fronte di un contesto economico difficile

    Basilea (ots) - Il risultato delle vendite conseguito dal Gruppo Manor nel 2003 può ritenersi positivo alla luce del fatto che nessun nuovo esercizio è stato aperto lo scorso anno e del cattivo andamento del comparto non food, settore nel quale il commercio al dettaglio svizzero ha peraltro registrato nel 2003 il peggior risultato da 15 anni a questa parte e in ...