Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: Rapporto sviluppo sostenibile 2006

Zürich (ots)

Migros: Rapporto sviluppo sostenibile 2006
Il Rapporto sviluppo sostenibile fornisce informazioni in merito 
all'impegno ecologico, sociale e culturale di Migros.
Migros desidera che le sue clienti e i suoi clienti possano fare 
la spesa e avere anche la coscienza a posto. Il Rapporto sviluppo 
sostenibile 2006 fornisce informazioni in merito ai principi adottati
da Migros nei rapporti con i collaboratori, i fornitori, la società e
l'ambiente. Oltre a ciò illustra le misure che Migros ha adottato lo 
scorso anno a favore di uno sviluppo sostenibile.
Migros persegue l'obiettivo di essere al tempo stesso un'azienda 
sociale, ecologica e conveniente. Le cifre e i fatti contenuti nel 
Rapporto sviluppo sostenibile dimostrano come sia su un'ottima strada
per centrare questo ambizioso traguardo. Nonostante i crescenti 
requisiti della sfera commerciale, infatti, Migros è orgogliosa di 
aver saputo mantenere un livello elevato e di aver addirittura fatto 
progressi in tutti i settori.
Un esempio: in campo energetico, Migros porta avanti ormai da 30 
anni progetti per un utilizzo efficiente dell'energia. Grazie a 
questi sforzi, le imprese Migros hanno potuto risparmiare dal 1990 
più di 800'000 tonnellate di CO2. Un valore che corrisponde 
all'emissione annua, riassestata della crescita, di circa 300'000 
villini unifamiliari moderni.
Il Rapporto sviluppo sostenibile (54 pagine) è disponibile in 
Tedesco, Francese e Inglese. Può essere ordinato in versione cartacea
o scaricato in formato PDF sul sito www.migros.ch (percorso: Sulla 
Migros/ Sostenibilità/ Pubblicazioni).

Contatto:

Martina Bosshard, Portavoce stampa Migros, 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch
Walter Staub, Portavoce stampa Migros, 044 277 20 68,
walter.staub@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 18.06.2007 – 15:00

    Migros sponsorizza con Actilife Meet2Move

    Zürich (ots) - La promozione dello sport giovanile e di massa rappresenta per tradizione un traguardo importante in Migros. "Meet2Move", la piattaforma-comunità di sportivi cui ha dato oggi i natali a Macolin sotto il patrocinio dell'Ufficio federale dello sport, si pone perfettamente in linea con la promozione dello sport di massa portata avanti da Migros. In qualità di sponsor principale di questa ...

  • 18.06.2007 – 14:00

    Migros: M'08 - Rese note le 16 nazioni del primo campionato dei tifosi nella storia del calcio.

    Zürich (ots) - Migros, finalmente, li ha trovati! Sono i più originali, arrivano da tutta la Svizzera: stiamo parlando dei 176 supertifosi delle 16 nazionali europee maggiormente rappresentate che agli M'08 si contenderanno la gloria, l'onore e il titolo di primo campione dei tifosi nella storia del calcio. Il 27 giugno 2007 arriverà anche il primo momento di ...

  • 14.06.2007 – 14:55

    Migros pensa già ai papà

    Zürich (ots) - Männer.ch, l'associazione mantello delle organizzazioni di uomini e padri svizzeri, indice per il 17 giugno 2007 la prima Festa dei papà in tutta la Svizzera. Con questa iniziativa, gli organizzatori intendono richiamare l'attenzione sul ruolo svolto dagli uomini nell'ambito del lavoro familiare. Il tema sta a cuore anche a Migros: con il suo congedo di paternità, non a caso, offre ai collaboratori la possibilità di prendere quattro settimane di ...