Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Iniziative natalizie Migros: I cuori di cioccolato: una donazione alle persone bisognose

Zürich (ots)

La raccolta fondi natalizia di quest'anno della Migros è devoluta alle persone bisognose in Svizzera. Acquistando i cuori di cioccolato i clienti Migros potranno aiutare ancora una volta a sostenere speciali progetti di Caritas, HEKS, Pro Juventute, Soccorso d'inverno e, da quest'anno, anche di Pro Senectute. Alla fine dell'anno Migros aggiungerà un milione di franchi all'importo raccolto. Un nuovo spot televisivo natalizio, con un orsacchiotto come protagonista, sarà trasmesso per incentivare le donazioni.

Quando si pensa alla povertà, non è automatico metterla in relazione con la Svizzera. Tuttavia, anche nel nostro Paese la povertà è più diffusa di quanto si creda. Una persona su otto è a rischio: si tratta soprattutto di anziani, genitori single e bambini. Molti devono confrontarsi con barriere sociali e culturali e spesso vengono dimenticati. Acquistando i cuori di cioccolato al prezzo di 5, 10 o 15 franchi, i clienti Migros possono contribuire, insieme agli enti caritatevoli partecipanti, a migliorare in modo duraturo e sostenibile le condizioni di vita delle persone bisognose in Svizzera. Il ricavato delle donazioni sarà devoluto interamente ai cinque enti caritatevoli citati. Alla fine dell'anno Migros aggiungerà un milione di franchi all'importo raccolto. La raccolta fondi dell'anno scorso ha permesso di consegnare agli enti caritatevoli aiuti per un importo di 6,2 milioni di franchi.

Un orsacchiotto, l'eroe della nuova storia di Natale per lo spot televisivo Anche quest'anno Migros ha pensato a una nuova storia di Natale per il suo spot televisivo. Il protagonista è un piccolo orsacchiotto, soppiantato da un cane robot ricevuto per Natale. Alla fine della storia lo spot, con il sottofondo della nota canzone natalizia «Ensemble», invita gli spettatori a fare la loro donazione. Lo spot sarà trasmesso per la prima volta venerdì 18 novembre 2016.

Altre modalità di donazione

Chi desidera donare direttamente può farlo anche tramite SMS con la parola chiave «stella» al numero 455 oppure tramite versamento sul conto postale per le donazioni 30-620742-6. Vi è inoltre la possibilità di effettuare le donazioni con carta di credito alla pagina Internet http://www.migros.ch/natale.

Orsacchiotti da collezionare o da donare a bambini bisognosi Dal 22 novembre 2016, a partire da un acquisto di 20 franchi è possibile raccogliere i punti (adesivi) per questa azione in tutte le filiali Migros. Una cartolina completa con 18 punti permette di ricevere un orsacchiotto gratuito. Si può scegliere fra tre tenerissimi orsacchiotti: Max, protagonista dello spot televisivo, e i suoi amici Mira e Miko. Per donare il proprio orsacchiotto e rallegrare il Natale di un bambino bisognoso, è sufficiente consegnare la cartolina completa al servizio clienti.

Organizzare i regali senza stress: la lista dei desideri online per i più piccoli All'indirizzo migros.ch/lista-dei-desideri i genitori possono compilare con i bambini una lista dei desideri da trasmettere al padrino, alla madrina o ai nonni. È possibile vedere in tempo reale chi ha fatto un regalo al piccolo.

Suddivisione delle donazioni

Ogni ente caritatevole riceve il 20 per cento delle donazioni. Il denaro raccolto sarà utilizzato per i seguenti progetti.

Caritas Svizzera: insieme alla rete delle organizzazioni Caritas regionali, Caritas Svizzera si impegna a favore delle persone colpite dalla povertà: famiglie, genitori single, anziani, disoccupati e working poor. I fondi raccolti favoriscono progetti che interessano le famiglie di contadini di montagna, la consulenza sociale e di risanamento debiti nonché l'assistenza agli anziani.

HEKS: in Svizzera HEKS offre un contributo all'integrazione di persone socialmente svantaggiate a serio rischio di emarginazione. I progetti di HEKS mirano a favorire l'accesso alla vita sociale, culturale, politica ed economica di tutte le persone in Svizzera.

Pro Senectute: Pro Senectute s'impegna affinché in Svizzera le persone possano essere membri attivi e apprezzati della società fino ad un'età avanzata. Pro Senectute dà consulenza gratuita agli anziani e ai loro familiari in più di 130 punti in Svizzera e offre servizi come pasti, pulizie e trasporti nonché proposte per lo sport e l'attività fisica. Il ricavato delle donazioni confluisce in progetti contro la povertà degli anziani, a sostegno dei familiari che si prendono cura di loro e per l'aiuto contro la demenza.

Pro Juventute: i bambini di oggi sono la società di domani. Pro Juventute si impegna affinché bambini e ragazzi godano di pari diritti nella società, possano contribuire a plasmare l'ambiente in cui vivono, maturare le loro esperienze e crescere felici. Grazie a numerose offerte, i bambini e i giovani trovano aiuto competente per affrontare le sfide del giorno d'oggi. In caso di bisogno o di problemi, possono inoltre rivolgersi con piena fiducia al team di Pro Juventute a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Soccorso d'inverno: il Soccorso d'inverno si impegna a favore di una Svizzera senza povertà e presta il proprio aiuto nei casi in cui non è possibile richiedere il sostegno finanziario pubblico. Gli uffici di consulenza cantonali e regionali si fanno carico delle fatture urgenti e forniscono un aiuto materiale distribuendo, per esempio, letti, pacchi di vestiti, cartelle scolastiche o buoni per generi alimentari. Grazie alla sua struttura federale, il Soccorso d'inverno è vicino a chi ha bisogno.

Zurigo, 16 novembre 2016

Da scaricare:

Cuori di cioccolato: http://media.migros.ch/images/2016/cuori.jpg Orsacchiotti: http://media.migros.ch/images/2016/orsacchiotti.jpg Spot televisivo sulla storia di Natale: www.migros.ch/storia-di-natale

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 15.11.2016 – 17:45

    La Migros richiama le palline al rum

    Zürich (ots) - In occasione di un controllo interno a campione effettuato sulle palline al rum «Marzapane con uva sultanina al rum e cioccolato», n. art. 1015.645 è stata riscontrata la presenza di proteine del latte, nonostante che per questo prodotto non siano ammessi componenti del latte. Siccome il consumo di queste palline al rum comporta un rischio per la salute nei soggetti allergici alle proteine del latte e/o ...

  • 07.11.2016 – 10:00

    Migros aumenta i salari tra lo 0.3 e lo 0.7 per cento

    Zürich (ots) - Per il 1° gennaio 2017, il Gruppo Migros ha concordato con le sue parti sociali e contrattuali (Commissione nazionale del Gruppo Migros, Società impiegati commercio e Associazione svizzera del personale della macelleria) un aumento della massa salariale compreso tra lo 0.3 e lo 0.7 per cento. Questo risultato vale per i collaboratori e tutti i settori assoggettati al contratto collettivo di lavoro ...

  • 05.11.2016 – 13:45

    "I collaboratori sono la chiave del successo"

    Zürich (ots) - La strategia della Migros per le risorse umane e lo sviluppo dell'organico sono stati i temi principali dell'Assemblea dei delegati del 5 novembre 2016. L'organico è aumentato anche nell'ultimo anno. La Migros sta formando 3700 apprendisti in più di 50 professioni differenti. Nonostante la difficile situazione economica, nel 2015 la Migros è riuscita ad accrescere il proprio organico e per la prima ...