Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Saviva, la nuova alleanza di marchi nel commercio all'ingrosso di prodotti gastronomici

Zürich (ots)

Con il nome Saviva, le industrie Migros introducono una nuova alleanza di marchi di servizi gastronomici unendo così le proprie forze per quanto concerne le sue efficienti industrie svizzere di commercio all'ingrosso e di produzione. L'obiettivo è quello di offrire alla clientela prodotti e prestazioni di prima scelta in base ai loro bisogni individuali.

Una strategia orientata ai bisogni della clientela Negli ultimi anni il commercio all'ingrosso ha registrato una continua evoluzione. Oggi non si acquista più in base al canale ma sempre più secondo i bisogni. Le industrie Migros reagiscono di conseguenza introducendo una nuova alleanza di marchi di servizi gastronomici: Saviva unisce tutti gli ambiti della ristorazione fuori casa alle efficienti imprese di produzione e commercio svizzere del gruppo Migros. Ai clienti professionali vengono così offerte prestazioni vantaggiose e condizioni d'acquisto semplici in tutta la Svizzera e da un unico fornitore.

Organizzazione commerciale integrata Le organizzazioni CCA, Scana e Mérat vengono raggruppate in seno a Saviva. In futuro la direzione è affidata ad André Hüsler. CCA, Scana e Mérat rimangono ambiti commerciali separati e continueranno ad esistere sul mercato con il loro nome.

Attraverso la nuova organizzazione centralizzata nell'ambito del ritiro e della consegna, siamo in grado di soddisfare meglio e con maggiore tempestività i bisogni della clientela. Trattandosi di un processo di ristrutturazione e di sviluppo ulteriore non sono previste riduzioni di posti di lavoro.

Vantaggi per la clientela L'unione coerente del commercio e della produzione è unica sul mercato Svizzero. Attraverso questa collaborazione più stretta siamo in grado di offrire alla clientela nuovi vantaggi: - semplificazione degli acquisti mediante una piattaforma di ordinazione - prodotti e prestazioni fatti su misura per i bisogni della clientela - ottimizzazione della logistica - tutto da un unico fornitore

Prospettiva - Introduzione del marchio Saviva a giugno del 2013 - Unione delle organizzazioni al più tardi entro la fine del 2013

Zurigo, 19 febbraio 2013

Contatto:

Urs Peter Naef, addetto stampa FCM,
tel. 044 277 20 66
urs-peter.naef@mgb.ch | www.migros.ch

Simone Frei, comunicazione Saviva,
tel. 044 277 25 11
simone.frei@mgb.ch | www.saviva.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 19.02.2013 – 09:30

    L'M-Industria cresce del 3.4% in termini reali

    Zürich (ots) - M-Industria 2012 L'M-Industria, pur dovendo fare i conti con una congiuntura difficile, ha saputo espandere ulteriormente la propria posizione di mercato in Svizzera e all'estero, mettendo a segno una crescita reale del 3.4%. Nonostante un rincaro negativo del -1.8%, la cifra d'affari è aumentata dell'1.6% per un totale di 5.420 miliardi di ...

    Ein Dokument
  • 18.02.2013 – 14:00

    Nuovi sogni estivi all'aria aperta

    Zürich (ots) - L'estate sta arrivando e i primi caldi raggi di sole ci invitano a uscire all'aria aperta. Il nuovo prospetto dedicato ai mobili da giardino Do it + Garden Migros ci permette di tuffarci sin d'ora nell'atmosfera estiva e di prepararci ad accogliere la bella stagione. Colori vivaci, forme eleganti e accessori di stile accendono la nostra voglia di estate. Grigi e verdi combinati con punte di giallo e arricchiti da contrasti cromatici verde petrolio dominano la ...

  • 15.02.2013 – 14:00

    La Migros abbassa i prezzi di 100 prodotti Bio

    Zürich (ots) - Bio per tutti! I prezzi dei prodotti Bio diventano più accessibili per i consumatori. Infatti, da martedì 19 febbraio 2013, 100 prodotti Bio di diversi settori dell'assortimento costeranno in media il 10% in meno. Questi ribassi sono possibili perché è aumentata la richiesta di prodotti biologici e la Migros può risparmiare sui costi grazie ai quantitativi maggiori. Il risultato sono prezzi di vendita ...