Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Mifroma acquisisce Bergsenn AG

Zürich (ots)

Mifroma, un'impresa dell'Industria Migros, rafforza la propria competenza nel settore dei formaggi e acquisisce con effetto retroattivo al 1° gennaio 2013 Bergsenn AG, azienda rinomata per le sue specialità a base di formaggi di montagna dei Grigioni. Con l'acquisizione, Mifroma espande ulteriormente la propria posizione sul mercato e conferma l'intenzione di promuovere e dare ancora più spazio alla vendita dei formaggi di montagna dei Grigioni sia in Svizzera che all'estero. Tutti i posti di lavoro saranno conservati.

Bergsenn AG è il maggiore produttore di specialità a base di formaggi di montagna dei Grigioni. Nei due caseifici di Savognin e Untervaz gestiti da Bergsenn AG, i formaggi di montagna vengono preparati ogni giorno con latte fresco degli alpeggi dei Grigioni, portati a maturazione e conservati nelle cantine di proprietà dell'azienda, dove mani esperte si prendono cura di loro e ne controllano la perfetta stagionatura. Tra le varietà di formaggi prodotte da Bergsenn AG più amate in Svizzera e all'estero figurano per esempio il Savogniner, il formaggio di montagna dei Grigioni o il formaggio delle Alpi Heidi.

Bergsenn resta Bergsenn Già oggi, il Gruppo Migros è il maggiore acquirente di prodotti Bergsenn. Con la vendita di Bergsenn AG a Mifroma si sono creati i presupposti per proseguire con successo l'esistenza dell'azienda, garantendo l'acquisizione di tutti i dipendenti. Bergsenn AG continuerà a presentarsi sul mercato in veste di azienda autonoma. Fornitori e clienti, che le sono fedeli da decenni, non dovranno preoccuparsi, poiché Bergsenn non mancherà di seguirli attivamente anche in futuro.

"Siamo lieti di porgere il benvenuto nel nostro Gruppo a questa azienda di successo e di contribuire insieme al suo sviluppo continuo. Con l'acquisizione di Bergsenn AG rafforziamo ulteriormente le nostre competenze nel settore delle specialità a base di formaggi e ci ripromettiamo anche di crescere nel settore dell'export", dichiara Gilles Oberson, Direttore di Mifroma. Sul prezzo di acquisto è stato concordato di serbare il silenzio.

Ursy / Ennetbürgen, 6 febbraio 2013

Mifroma: chi siamo Mifroma con sede a Ursy appartiene al Gruppo Elsa-Mifroma ed è specializzata nella lavorazione e nel confezionamento dei formaggi. In una grotta di arenaria, creata dalla natura nel corso dei millenni, fa maturare per mesi il Gruyère AOC. Nel 2012, Mifroma con un organico di 237 collaboratori (di cui 7 apprendisti) ha realizzato una cifra d'affari pari a CHF 330,9 milioni di franchi.

Contatto:

Gilles Oberson, Direttore Mifroma, tel. 021 909 11 11,
gilles.oberson@elsa.ch, www.mifroma.ch
Urs Peter Naef, Portavoce FCM, tel. 044 277 20 66,
urs-peter.naef@mgb.ch, www.migros.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 01.02.2013 – 10:00

    Migros: 1 miliardo a favore della società svizzera

    Zürich (ots) - Migros, nel corso degli anni, non ha mai fatto mancare il proprio impegno volontario a favore della società svizzera. E, nell'ambito del programma sulla sostenibilità «Generazione M», promette di proseguire su questa strada anche in futuro: Migros, entro il 2020, stanzierà infatti un miliardo di franchi da destinare a progetti, manifestazioni, istituzioni e aiuti allo sviluppo in Svizzera e ...

  • 28.01.2013 – 10:00

    Nuovi articoli di marca nell'assortimento della Migros

    Zürich (ots) - La Migros amplia il suo assortimento di dolciumi con famosi articoli di marca. In questo modo prosegue la sua strategia di vendere in maniera mirata, oltre ai suoi marchi, anche alcuni prodotti di terzi. Da oggi i clienti trovano anche negli scaffali della Migros le amate barrette di cioccolato Ragusa, Mars, Snickers, Twix e Torino, come pure gli snack al cioccolato M&M's e Maltesers. L'assortimento di ...

  • 18.01.2013 – 10:00

    Migros 2012: la cifra d'affari al dettaglio cresce in termini reali del 2,3%

    Zürich (ots) - Migros a fronte di una difficile situazione di mercato e di un rincaro negativo del -0,9% ha realizzato una cifra d'affari al dettaglio di 21,346 miliardi di franchi che, tenendo conto del carovita, corrisponde a una crescita del 2,3%. Le dieci cooperative hanno nuovamente rimesso ai ...

    Ein Dokument