Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Il TCS lancia un motore di ricerca basato sull'intelligenza artificiale per le domande di carattere giuridico

Bern (ots)

Le piattaforme online del TCS lex4you e Job Assistance offrono informazioni e consulenza legale su argomenti legati alla quotidianità. Con oltre 300'000 accessi e circa 10'000 richieste telefoniche di informazioni legali all'anno, il portale si è affermato come un punto di riferimento fisso. Il TCS risponde a domande che riguardano temi quali lavoro, abitazione, salute e rapporti con le autorità. Ora lex4you include anche un motore di ricerca che utilizza l'intelligenza artificiale per effettuare ricerche sulle piattaforme e rispondere alle domande di carattere giuridico.

Il motore di ricerca fornisce informazioni su specifici problemi e domande quotidiane, ad esempio, in merito alla disdetta di un contratto di lavoro, un divorzio, una controversia con il vicinato o nella ricerca di un lavoro. Il motore integra i servizi già esistenti, come le informazioni telefoniche su questioni giuridiche o la consulenza legale scritta.

Competenze specialistiche consolidate

Per rispondere alle domande poste dagli utenti, il motore di ricerca lex4youGPT si avvale di oltre 2'000 articoli di lex4you e TCS Job Assistance. Si tratta esclusivamente di informazioni preventivamente verificate, elaborate e pubblicate preventivamente da esperti ed esperte del TCS. Questo garantisce agli utenti di ricevere informazioni giuridiche basate su fonti consolidate e specifiche per ciascun tema. Le informazioni sono disponibili in tedesco, francese e italiano.

Il motore di ricerca è in costante evoluzione

Il TCS ha scelto il motore di ricerca basato su GPT implementato dall'agenzia web LIIP perché offre un valore aggiunto agli utenti: se sulle piattaforme sono presenti articoli con riferimento alla domanda giuridica in questione, grazie a 4youGPT gli utenti ricevono più rapidamente la risposta che cercano. Il motore di ricerca funziona con l'intelligenza artificiale e utilizza il servizio OpenAI (Artificial Intelligence). Al momento lex4youGPT è disponibile nella versione beta o pilota del motore di ricerca. Il TCS e LIIP si occupano di garantire uno sviluppo costante. lex4youGPT è già pienamente operativo. Il TCS lancerà la versione definitiva nel corso del prossimo anno.

Info: le piattaforme online del TCS lex4you e Job Assistance

La piattaforma online del TCS lex4you offre informazioni in merito a domande di carattere giuridico relative a questioni quotidiane come lavoro, abitazione, viaggi, consumo e Internet, salute, famiglia e autorità. Inoltre, vengono fornite informazioni su sentenze e modifiche di legge. I soci del TCS hanno diritto a una consulenza telefonica iniziale gratuita. In caso di controversia, il TCS offre anche la possibilità di stipulare un'assicurazione di protezione giuridica.

TCS Job Assistance fornisce consigli e informazioni giuridiche su argomenti come la disdetta di un contratto di lavoro, i fallimenti e il lavoro a tempo ridotto, la ricerca di lavoro, le candidature e il mercato del lavoro. I soci del TCS ricevono inoltre una consulenza iniziale gratuita e personalizzata su domande inerenti alla disoccupazione. I giuristi e le giuriste del TCS offrono supporto per valutare la situazione e decidere come procedere.

Contatto:

Massimo Gonnella, portavoce del TCS
Tel. 058 827 27 26 | 076 367 25 33 | massimo.gonnella@tcs.ch
www.pressetcs.ch, www.flickr.com

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS