Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

TCS eSports League 6: impegno e suspense dall'inizio alla fine

TCS eSports League 6: impegno e suspense dall'inizio alla fine
  • Bild-Infos
  • Download

Vernier (ots)

La sesta stagione della TCS eSports League si è conclusa sabato con la vittoria di Coconutters. La squadra ha vinto questo campionato molto conteso, grazie alla sua vittoria contro Edelweiss Esports. Gli incontri di questa sesta stagione sono stati diffusi e visti in diretta per più di 800'000 minuti.

La sesta edizione della TCS eSports League è stata vinta per la prima volta da Coconutters, che si è imposto nella finale contro Edelweiss Esports, squadra che ha vinto le edizioni precedenti. Le due finaliste sono automaticamente qualificate per la seconda edizione dell'International Masters, organizzato dalla TCS eSports League.

L' interesse per la TCS eSports League si constata d'edizione in edizione, questa stagione è infatti stata seguita per più di 800.000 minuti. Quando, nella primavera del 2018, il TCS lanciò la sua eSports League è stato un pioniere in Svizzera. Tre anni più tardi, questo campionato molto conteso di Roket League (una competizione non violenta che abbina football virtuale e gioco d'auto) è parte integrante della giovane scena di eSports del Paese in continua crescita.

Jürg Wittwer, Direttore generale del TCS, si esprime in questi termini: "Mi congratulo vivamente con i Coconutters per questo meritatissimo titolo! Questa sesta stagione è stata appassionante, grazie all'impegno di tutte le squadre che hanno partecipato a questa TCS eSports League. Questo grande interesse per la nostra lega è fantastico; ciò conferma che la decisione strategica di istituire una propria lega eSports era azzeccata".

La seconda edizione degli International Masters organizzata dalla TCS eSports League permetterà a Coconutters e a Edelweiss Esports di affrontarsi il 12 luglio, in occasione della finale, con due formazioni internazionali. Il 27 giugno e 4 luglio prossimi, più di 50 squadre internazionali tenteranno, nei tornei di qualificazione, di ottenere un posto per la finale. Tutti gli incontri di questo torneo saranno diffusi in diretta su tcsesportsleague.ch e Twitch.

La settima stagione della TCS eSports League inizierà a settembre 2021. Le squadre interessate potranno iscriversi per la prossima stagione e ottenere tutte le informazioni concernenti la TCS eSports League su tcsesportsleague.ch.

Contatto:

Laurent Pignot, portavoce del TCS, 058 827 27 16, 076 553 82 39, laurent.pignot@tcs.ch, www.pressetcs.ch

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS