Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Un week-end di Pasqua ben carico per il TCS

Bern (ots)

Molti svizzeri hanno trascorso il week-end pasquale all'estero. In tale periodo, la centrale d'intervento del TCS è stata parecchio sollecitata. Quasi 3'500 sono stati gli interventi di soccorso per panne in Svizzera e 250 in Europa e, per chi ha avuto problemi di salute (malattie, incidenti), l'Assistenza alle persone del TCS ha proceduto a 15 rimpatri.

625'000 sono i soci del Club che beneficiano delle prestazioni del Libretto ETI del TCS: la maggiore assistenza viaggi annuale della Svizzera. Essa risponde, di regola, ad un numero importante di domande d'assistenza in particolare durante il periodo pasquale. Quest'anno, nel solo week-end, numerose sono state le richieste di soccorso. In questi giorni sono state eseguite 40 valutazioni mediche, delle quali per 15 casi è stato necessario procedere al rimpatrio sanitario.

Soccorso stradale in Europa

Il TCS ha ricevuto 250 richieste d'assistenza dall'estero. Alcune riparazioni, per guasti o incidenti, non hanno potuto essere eseguite sul posto; queste auto saranno rimpatriate al più presto in Svizzera dall'Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Paesi balcanici.

Successo dei voli low-cost: meno guasti sulle strade Come evidenziato dal nostro sondaggio l'anno scorso, molto più spesso, svizzeri e residenti nel nostro Paese preferiscono l'aereo per recarsi nelle destinazioni europee preferite, sia per dei City-breaks, mai anche per chi ritorna nel paese d'origine per passare la Pasqua in famiglia. Di conseguenza, le panne automobilistiche in Spagna, Italia e Portogallo sono meno degli anni scorsi. Per contro, le domande di rimborso in seguito all'annullamento del viaggio sono in aumento.

Quest'anno, il recente sciopero dei controllori di volo in Francia, dei treni in Italia e i tragici attentati di Bruxelles hanno provocato non pochi problemi di mobilità per chi intendeva recarsi in questi Paesi.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 23.03.2016 – 16:09

    Problemi di costruzione per la rete stradale

    Bern (ots) - Il Consiglio federale ha pubblicato oggi il programma per il completamento della rete delle strade nazionali. Il TCS si compiace per la realizzazione di progetti importanti e da lungo attesi. Deplora, tuttavia, il ritardo accumulato nell'ultimo ventennio, che ha avuto quali conseguenze l'accentuarsi di imbottigliamenti e ingorghi sulla nostra rete stradale. Il TCS saluta gli sforzi intrapresi dalla ...

  • 17.03.2016 – 14:00

    Il TCS chiede provvedimenti contro i furti di auto

    Bern (ots) - Emmen, 17 marzo 2016. La protezione antifurto dei sistemi "keyless" (senza chiave) di numerose marche d'automobili hanno grosse lacune. Le vetture con sistema di chiusura "confort" o "keyless" sono molto più facili da rubare rispetto a quelle munite di una normale chiave a telecomando. Ciò è emerso da un test svolto su 24 automobili recenti. Il TCS sollecita i costruttori interessati a adottare consone ...