SRG SSR

Beat Grossenbacher sarà il nuovo capo delle Finanze della SSR

Bern (ots) - Berna, 16 dicembre 2013. Il Consiglio d'amministrazione della SSR ha nominato Beat Grossenbacher nuovo direttore del settore Finanze e Controlling. Beat Grossenbacher è attualmente CFO e membro di Direzione della BKW Energie SA (Gruppo BKW). Il 53enne subentrerà a Daniel Jorio, in procinto di pensionamento.

Il Consiglio d'amministrazione ha nominato Grossenbacher su proposta di Roger de Weck. Il nuovo direttore delle Finanze SSR vanta una vasta e solida esperienza pluriennale, anche nella direzione aziendale. Grazie alla sua attività presso la BKW, Swisscom e l'allora Telecom PTT, conosce profondamente il servizio pubblico. Inoltre, in virtù dei suoi studi in scienze economiche e delle sue formazioni in campo finanziario soddisfa pienamente i requisiti professionali della sua nuova funzione.

Dopo aver concluso gli studi, Beat Grossenbacher ha lavorato come consulente presso la Allgemeine Treuhand AG a Berna e come controller presso la Compagnia Svizzera di Riassicurazioni SA (Swiss Re) a Zurigo. Successivamente, ha svolto la funzione di «Division Controller» presso la Ascom Telematic SA, per poi proseguire la sua carriera in seno alla Telecom PTT in qualità di assistente del CFO. Per dieci anni è stato a servizio di Swisscom, dapprima come capoprogetto e poi come «Head of Treasury», contribuendo in modo determinante alla fondazione della Swisscom SA. È stato inoltre presidente della Commissione degli investimenti della Cassa pensioni della Swisscom SA e sostituto del CFO nel Gruppo Swisscom. Dal 2008 lavora presso la BKW Energie SA in qualità di CFO e di responsabile del settore Finanze e servizi.

Beat Grossenbacher abita vicino a Berna, è sposato e padre di tre figli grandi. Subentrerà a Daniel Jorio, che è in procinto di andare in pensione. In qualità di direttore di Finanze e Controlling, Grossbacher sarà anche membro del Comitato direttivo della SSR. Il passaggio alla SSR avverrà d'intesa con la BKW Energie SA entro il 1° luglio 2014. Daniel Jorio rimarrà nelle sue funzioni fino all'entrata in carica del suo successore.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66


Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: