Tous Actualités
Suivre
Abonner Notenstein Privatbank

Notenstein Privatbank

Notenstein ora anche emittente di prodotti d'investimento strutturati

Gallo (ots)

Notenstein Banca Privata SA si propone ora come emittente di un'ampia gamma di prodotti d'investimento strutturati. Con Raiffeisen Svizzera società cooperativa come garante e EFG Financial Products SA in veste di provider di servizi, Notenstein Banca Privata SA ha messo a punto per il mercato domestico un nuovo modello di business per l'emissione di prodotti d'investimento strutturati che di fatto offre la migliore garanzia di competenza, sicurezza e qualità del servizio. Notenstein Banca Privata SA consolida questa iniziativa con l'acquisizione da EFG International SA di un pacchetto azionario in ragione del 20,25 per cento di EFG Financial Products Holding SA, aumentando così la sua quota di partecipazione a questa società dall'attuale 2,5 per cento al 22,75 per cento.

Con questo passo strategicamente importante, Notenstein Banca Privata SA sottolinea la sua volontà di conquistare la leadership nel know-how dei prodotti d'investimento e di rafforzare la sua posizione di mercato in Svizzera. L'impegno congiunto di Notenstein Banca Privata SA, Raiffeisen Svizzera società cooperativa e EFG Financial Products SA, un operatore in titoli svizzero, consente una focalizzazione sui punti di forza dei tre partner: competenza, sicurezza e qualità del servizio. L'eccellente solvibilità (Aa2) di Raiffeisen Svizzera società cooperativa completa un'offerta davvero interessante sul mercato dei prodotti strutturati. Con EFG Financial Products SA, alla banca privata Notenstein si apre l'accesso a una delle piattaforme più innovative per i prodotti strutturati sul mercato elvetico come pure a una qualità di alto profilo del servizio. La fase di sottoscrizione di un primo prodotto d'investimento proposto da Notenstein Banca Privata SA inizia domani.

Partnership con EFG Financial Products

Il ricco ventaglio proposto da Notenstein Banca Privata SA comprende le categorie di base dei prodotti a capitale protetto, a rendimento ottimizzato nonché di partecipazione e si rivolge agli investitori sia privati, sia istituzionali. Oltre ai propri prodotti, Notenstein Banca Privata SA continua a proporre ai suoi clienti il collaudato acquisto di prodotti di terzi, settore in cui vanta un'esperienza di oltre 20 anni.

Notenstein Banca Privata SA rileva inoltre da EFG International SA la sua partecipazione del 20,25 per cento a EFG Financial Products Holding SA, che a sua volta detiene il 100 per cento di EFG Financial Products SA. Fatta riserva per l'adempimento di determinate condizioni di esecuzione, in particolare il rilascio delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti, l'attuazione è prevista per il primo semestre 2013. Con l'acquisizione, Notenstein Banca Privata SA accresce la sua partecipazione a EFG Financial Products Holding SA dall'attuale 2,5 per cento al 22,75 per cento. Il prezzo d'acquisto ammonta a CHF 70,2 milioni.

Potenziamento della catena di valore aggiunto di Notenstein Banca Privata SA

Contemporaneamente alla firma del contratto di acquisto azionario, Notenstein Banca Privata SA ha siglato un patto parasociale con gli azionisti fondatori di EFG Financial Products Holding SA in cui è previsto che dopo la realizzazione dell'operazione, agli azionisti della predetta società saranno proposti in occasione di un'assemblea generale straordinaria due rappresentanti di Notenstein Banca Privata SA per l'elezione al Consiglio di Amministrazione. Inoltre le parti si accordano reciprocamente diritti riguardanti le rispettive azioni.

Il Dr. Adrian Künzi, CEO della banca privata Notenstein, sottolinea: "Con questo passo Notenstein si avvicina al suo obiettivo dichiarato di figurare fra le tre migliori banche private della Svizzera. Sono convinto che grazie alla promettente posizione competitiva frutto degli sforzi congiunti di Notenstein, in quanto pioniere nel settore dei prodotti strutturati, di Raiffeisen come garante sicuro e EFG Financial Products come fornitore di servizi di alta caratura, conquisteremo quote di mercato in Svizzera, potenziando l'intera catena di valore aggiunto nella consulenza d'investimento e nella gestione patrimoniale della nostra banca."

Rimandiamo ai comunicati stampa di Raiffeisen Svizzera società cooperativa (www.raiffeisen.ch ) nonché EFG International (www.efginternational.com ) e EFG Financial Products (www.efgfp.com ).

Notenstein Banca Privata SA è specializzata nella gestione patrimoniale per clienti privati e istituzionali.Notenstein Banca Privata è presente in 13 località svizzere, occupa 700 collaboratori e gestisce attualmente patrimoni per un totale di 21 miliardi di franchi. Notenstein Banca Privata SA è affiliata al 100 percento di Raiffeisen Svizzera società cooperativa. Attraverso l'affiliata 1741 Asset Management SA, Notenstein Banca Privata SA offre un eccellente know-how in strategie d'investimento quantitative. Ulteriori informazioni sul sito www.notenstein.ch e www.notenstein-prodotti.ch .

Contatto:

Dominique Meier
Responsabile Corporate Communications
Tel.(diretto): +41/71/242'56'84
E-Mail: dominique.meier@notenstein.ch

Plus de actualités: Notenstein Privatbank
Plus de actualités: Notenstein Privatbank