Tous Actualités
Suivre
Abonner Autovermieter-Verband der Schweiz AVS

Autovermieter-Verband der Schweiz AVS

Gli autonoleggiatori svizzeri rafforzano la loro posizione nel mercato locale

Un document

Zurigo (ots)

Nel 2011, gli autonoleggiatori hanno registrato un incremento del numero di clienti pari al 2,4%. Il dato conferma il ruolo assunto dal noleggio auto nelle moderne conurbazioni. La costante richiesta di una mobilità illimitata fa crescere le attività a livello nazionale. Il basso livello dell'euro nel contesto internazionale espone il settore dell'autonoleggio a una forte pressione dei prezzi, che si manifesta soprattutto nelle attività Incoming.

Nel 2011, il sondaggio condotto tra i membri dell'Associazione svizzera degli autonoleggiatori (AVS) ha rivelato un calo delle vendite pari all'1,9%, che sono passate a un totale di 324,9 milioni (2010: 331,1 milioni). Complessivamente, il risultato è stato realizzato da 891 collaboratori (-3,5%) di 1513 punti noleggio in tutto il Paese (+2,5%). Il numero dei giorni di noleggio è aumentato dello 0,2%, passando a un totale di 3.774.885 giorni.

Aumento dei veicoli immatricolati

Come l'anno precedente, sono aumentati gli investimenti nel parco veicoli. Nel 2011, gli autonoleggi svizzeri hanno immatricolato 20.058 mezzi, un dato che corrisponde a un incremento del 2,8%. La scelta dei veicoli secondo i più recenti standard ambientali rientra tuttora tra i principali obiettivi.

Standard di qualità

Esattamente un anno fa i membri dell'Associazione svizzera degli autonoleggiatori hanno fissato gli standard di qualità in una nuova Carta, in cui viene data grande rilevanza agli aspetti del noleggio auto, del parco veicoli, dell'ambiente, della sicurezza, della clientela e delle qualifiche. L'enfasi principale viene data all'ambiente e alla sostenibilità.

Ecologia in primo piano

Il settore dell'autonoleggio opera secondo i principi del protocollo di Kyoto. La gestione del parco veicoli da parte degli autonoleggiatori prende in considerazione veicoli con ridotte emissioni di CO2 caratterizzati da un ottimale consumo di carburante, una bassa cilindrata e un'elevata efficienza energetica. La società chiede sempre più ai costruttori di auto di produrre veicoli ecologici e alimentati con energie alternative.

Prospettive 2012

Per l'anno in corso prevediamo una crescita complessivamente debole. Sul mercato nazionale è atteso un nuovo aumento dei noleggi. La ragione è la crescente domanda di soluzioni di mobilità alternative da parte degli abitanti delle aree urbane, che possiedono veicoli propri in misura minore. Considerando il corso del dollaro, della sterlina e dell'euro, il settore si aspetta un calo del segmento aziendale e turistico. I clienti aziendali continuano a imporre il risparmio dei costi nel settore viaggi.

Contatto:

Associazione svizzera degli autonoleggiatori (AVS)
Carlos Sardinha, Presidente
Tel.: +41/44/804'46'46
E-Mail: carlos.sardinha@europcar.ch
Internet: www.autovermieterverband.ch

Plus de actualités: Autovermieter-Verband der Schweiz AVS
Plus de actualités: Autovermieter-Verband der Schweiz AVS
  • 06.04.2011 – 12:00

    Gli autonoleggiatori svizzeri sono nuovamente in rotta di crescita

    Zurigo (ots) - La cifra d'affari degli autonoleggiatori svizzeri nel 2010 è aumentata del 4,3% a un totale di 331,1 milioni di franchi. Bensì l'economia si sia ripresa, il settore degli autonoleggiatori non è ancora al livello degli anni record passati. Un sondaggio presso i soci dell' Associazione Svizzera degli autonoleggiatori (AVS) ha rivelato per l'anno 2010 un aumento di cifra d'affari del 4,3% a un totale di ...

  • 24.03.2010 – 15:30

    Nel 2009 gli autonoleggiatori svizzeri hanno resistito alla crisi economica

    Zurigo (ots) - - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100007614/?langid=4 - Nel 2009 il fatturato degli autonoleggiatori svizzeri ha registrato una contrazione del 6,1%, fermandosi a 317,5 milioni ...

    Un document
  • 24.04.2008 – 08:00

    Fatturati record per gli autonoleggiatori svizzeri

    - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://www.presseportal.ch/fr/pm/100007614 - Zurigo (ots) - Gli autonoleggiatori svizzeri possono essere soddisfatti del più che brillante anno passato: nel 2007 il fatturato complessivo del settore è aumentato del 12,9 percento, a quota ...

    Un document