European Society for Medical Oncology (ESMO)

ESMO presenta Christoph Zielinski come responsabile editoriale della nuova rivista open access

Lugano (ots) - ESMO, organizzazione professionale leader nel settore dell'oncologia medica ha annunciato che il Professor Christoph Zielinski (http://ots.ch/7lCeL) sarà il responsabile editoriale di ESMO Open (http://esmoopen.bmj.com), la nuova rivista open access basata sulla peer-review di ESMO, disponibile esclusivamente online. ESMO Open si occupa della pubblicazione di contenuti didattici e di ricerca medica di alta qualità attinenti tutte le discipline dell'oncologia, con particolare attenzione alla ricerca clinica innovativa e traslazionale sul cancro. I primi articoli saranno pubblicati a gennaio 2016.

"Essere nominato responsabile editoriale di ESMO Open è per me un sogno che si avvera" ha affermato Zielinski. "In questo nuovo ruolo intendo pubblicare contenuti scientifici di qualità in formato open access".

Zielinski, 63 anni, è Direttore della Clinical Division of Oncology nonché Presidente del Department of Medicine I e del Comprehensive Cancer Centre presso la Medical University di Vienna, Austria. Dal 1999 è Presidente del Central European Cooperative Oncology Group nonché membro del Consiglio Esecutivo di ESMO dal 2014.

Zielinski è specializzato in oncologia medica. il suo lavoro di ricerca si concentra su studi clinici relativi a cancro del polmone e del seno, trattamenti personalizzati e immuno-oncologia. Ha all'attivo oltre 600 pubblicazioni.

"La mia priorità come responsabile editoriale sarà unire una visibilità ancora maggiore per ESMO ad analisi critiche e commenti su base open access, oltre a contenuti originali" ha affermato Zielinski. "Il team editoriale ricercherà contenuti scientifici prodotti nel campo dell'oncologia, sia sperimentale che clinica. Pubblicheremo studi clinici innovativi, contenuti originali su tecnologie all'avanguardia e approfondimenti scientifici, novità e analisi di ESMO oltre a editoriali interessanti, insomma qualsiasi cosa che renda una rivista moderna, accattivante e ne invogli la lettura".

ESMO Open usufruirà di un processo rapido di presentazione e revisione dei testi con continue pubblicazioni online per garantire che i lavori di ricerca più aggiornati vengano resi tempestivamente disponibili a livello mondiale e rispondano a un processo di peer review rigoroso e trasparente.

Zielinski ha concluso: "Con l'esplosione delle conoscenze in oncologia, una rivista open access era assolutamente necessaria. Pubblicheremo contenuti importanti in modo rapido a integrazione dei noti Annals of Oncology di ESMO".

Dichiarazione del Professor Christoph Zielinski: https://www.youtube.com/watch?v=QRxWxgMatA8

Contenuto completo: http://ots.ch/NRMd0

Informazioni su ESMO

ESMO è la maggiore organizzazione professionale nel settore dell'oncologia medica. Con oltre 11.000 professionisti dell'oncologia distribuiti in più di 130 Paesi, ESMO è l'ente di riferimento per la formazione e l'informazione in oncologia. Le nostre risorse formative e informative supportano un approccio multi-professionale integrato alla cura del cancro. Miriamo a eliminare le barriere nella cura del cancro mentre perseguiamo la nostra missione nel settore oncologico a livello mondiale. http://www.esmo.org

BMJ

BMJ è un fornitore di conoscenze nel settore sanitario che persegue l'innovazione in questo campo a livello mondiale, condividendo le conoscenze e le competenze per migliorare esperienze, risultati e valore. http://bmj.com

Contatti:

media@esmo.org,
+41-79-935-60-73



Plus de communiques: European Society for Medical Oncology (ESMO)

Ces informations peuvent également vous intéresser: