Sanitas Krankenversicherung

Wolfgang Wandhoven diventerà CFO Sanitas

Zurigo (ots) - Dal 6 maggio 2013 Wolfgang Wandhoven assumerà la direzione del dipartimento Finanze presso Sanitas e diventerà pertanto membro del Comitato direttivo. In questa funzione subentrerà a Edwin Graf, che andrà in pensione.

Sanitas avrà un nuovo membro del Comitato direttivo: Wolfgang Wandhoven assumerà dal 6 maggio 2013 la direzione del dipartimento Finanze presso Sanitas. Wandhoven è un esperto di finanza e assicurazione con grande competenza a livello di conduzione e direzione. Laureatosi in fisica e con un MBA dell'INSEAD, Wandhoven (nato nel 1965) è sia cittadino svizzero che tedesco e ha messo a frutto le sue competenze specialistiche e manageriali in entrambi i paesi. Dopo un'attività pluriennale in qualità di consulente aziendale in Germania e in Svizzera è passato alla fine degli anni '90 al settore assicurativo. Presso il Baloise Group ha ricoperto posizioni di responsabilità nella gestione dei rischi fino a diventare CFO, la stessa funzione che Wandhoven ha assunto presso NewRE (società affiliata a Münchner Rück). Ha avuto modo di approfondire le sue conoscenze sull'assicurazione malattia presso Assura, dove ha svolto un mandato su incarico della FINMA.

Wolfgang Wandhoven subentrerà a Edwin Graf, da tempo CFO, che ha deciso di andare in pensione e coltivare maggiormente le sue passioni.

Immagine Wolfgang Wandhoven:

http://www.presseportal.ch/go2/Sanitas_GL_Wolfgang_Wandhoven.jpg

Contatto:

Dr. Isabelle Vautravers
responsabile Comunicazione
Tel.: +41/44/298'62'96
Mobile: +41/79/641'25'78
E-Mail: medien@sanitas.com



Plus de communiques: Sanitas Krankenversicherung

Ces informations peuvent également vous intéresser: