Sanitas Krankenversicherung

Riduzione dei premi per determinate assicurazioni complementari ospedaliere Sanitas

Zurigo (ots) - Per il 2014 Sanitas riduce i premi delle assicurazioni complementari ospedaliere «reparto comune, Svizzera intera», molte altre coperture restano stabili.

Buone notizie per i clienti Sanitas con l'assicurazione complementare ospedaliera Hospital Standard o Hospital Standard Liberty (copertura integrale dei costi per il reparto comune in tutti gli ospedali convenzionati in Svizzera): i premi di queste assicurazioni complementari saranno ridotti nel 2014. Alla fine del 2012, dopo un anno dall'entrata in vigore del nuovo finanziamento ospedaliero è stato possibile effettuare le prime valutazioni concrete su come il nuovo finanziamento ospedaliero sgrava determinate assicurazioni complementari. Nonostante non ci siano risultati dettagliati, i primi segnali sono chiari: i premi per Hospital Standard e Hospital Standard Liberty, nonché quelli dell'assicurazione complementare ospedaliera comune di Wincare verranno ridotti per il 1° gennaio 2014. Questo significa che 280 000 clienti potranno contare su premi più bassi. In quale misura saranno ridotti i premi è ancora aperto. A tale proposito Sanitas effettuerà dei calcoli dettagliati e sottoporrà le riduzioni previste all'autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) per l'approvazione.

Il buon risultato d'esercizio 2012 di Sanitas sia nell'assicurazione base che nelle assicurazioni complementari porta a una situazione di partenza positiva. Di riflesso per molte altre assicurazioni complementari i premi resteranno stabili. Sanitas darà informazioni più dettagliate sull'anno d'esercizio 2012 con il rapporto di gestione che sarà pubblicato ad aprile 2013.

Contatto:

Dr. Isabelle Vautravers
Responsabile Comunicazione
Tel.: +41/44/298'62'96
Mobile: +41/79/641'25'78
E-Mail: medien@sanitas.com


Plus de communiques: Sanitas Krankenversicherung

Ces informations peuvent également vous intéresser: