Bed and Breakfast Switzerland

Bed & breakfast: notevole aumento dei pernottamenti in Svizzera

Villars-sur-Glâne (ots) - Dopo il forte incremento già osservato nel 2010, la crescita ha raggiunto nel 2011 il 9,5%. In un settore turistico in difficoltà, la possibilità di alloggiare presso l'abitante risponde chiaramente alle esigenze del mercato.

Nel 2011, gli alloggi presso l'abitante in Svizzera hanno riscontrato un successo strepitoso. Infatti, rispetto all'anno precedente, il numero dei pernottamenti negli alloggi sondati dall'organizzazione Bed and Breakfast Switzerland è cresciuto del 9,5% dopo essere salito del 9,3% nel 2010. I risultati hanno dunque largamente superato le aspettative di un settore turistico alle prese con grandi difficoltà causate soprattutto dalla forza del franco svizzero.

Questo sviluppo molto soddisfacente è dovuto in particolare all'aumento del numero degli ospiti svizzeri nonché della clientela proveniente dalla Germania e dalla Francia. Sempre più persone preferiscono trascorrere le loro vacanze e trovare distensione in un ambiente conviviale nelle vicinanze del luogo in cui abitano piuttosto che scegliere destinazioni più lontane. Pertanto, la formula del bed & breakfast (BnB) si rivela particolarmente adatta e apprezzata.

Informazioni complementari: http://www.bnb.ch/press

Contatto:

Bed and Breakfast Switzerland
1752 Villars-sur-Glâne

Laurent TABIN
Mobile: +41/79/627'95'49
E-Mail: laurent.tabin@bnb.ch

Dorette PROVOOST
Mobile: +41/79/356'39'78
E-Mail: dorette.provoost@bnb.ch

Nicole NEYROUD
Mobile: +41/79/364'58'91
E-Mail: nicole.neyroud@bnb.ch



Ces informations peuvent également vous intéresser: