Schweizer Jugend forscht

Scienza e gioventù: Invito - Concorso Nazionale "Giovani e creativi"

Basilea (ots) - Nell'ambito del 42. Concorso Nazionale della fondazione Scienza e gioventù, venerd" 25 aprile 2008 presso il Forum di Friborgo, 64 giovani provenienti da tutta la Svizzera presenteranno i loro 54 entusiasmanti progetti di ricerca. La cerimonia di premiazione che concluderà la manifestazione onorerà i lavori più meritevoli dei giovani talenti del futuro. Alla chiamata del Concorso Nazionale di quest'anno "Giovani e creativi" hanno risposto complessivamente 64 giovani tra i 18 e i 23 anni d'età, presentando numerosi interessanti lavori di ricerca realizzati individualmente o in piccoli gruppi. Lo spettro delle questioni affrontate è estremamente ampio e mette in evidenza conclusioni e risultati curiosi e innovativi. L'allocuzione ufficiale sarà tenuta quest'anno dal Prof. Dr. Louis Schlapbach, direttore dell'EMPA e professore di fisica sperimentale al Politecnico Federale di Zurigo. Saranno inoltre presenti anche diverse altre personalità di spicco del mondo dell'economia, della politica, della società e della scienza. Il momento centrale della manifestazione, la cerimonia di premiazione, avrà luogo venerd" 25 aprile 2008, alle 18.15 presso il Forum di Friborgo (Route du Lac 12, Granges-Paccot) Gli operatori degli organi di informazione e tutti gli interessati sono cordialmente invitati. L'esposizione dei poster sarà aperta al pubblico venerd" 25 aprile 2008 a partire dalle 11.00. I giovani partecipanti saranno già a disposizione dei media dalle 10.30 per rispondere alle domande e rilasciare interviste. Alle 15.45 saranno presentati dai rispettivi autori alcuni lavori giudicati eccellenti e, dopo una breve pausa, alle 18.15 avrà luogo la cerimonia di premiazione. La fondazione Scienza e gioventù svolge ogni anno il Concorso Nazionale. Nel mondo della scienza e dell'economia la partecipazione al Concorso Nazionale di Scienza e gioventù gode di un alto riconoscimento per la sua capacità di mettere in evidenza giovani creativi e particolarmente motivati. Tutti i partecipanti al Concorso Nazionale ricevono un attestato di partecipazione da allegare al proprio curriculum. ots Originaltext: Schweizer Jugend forscht Internet: www.presseportal.ch Contatto: SCIENZA E GIOVENTÙ Dr. Stelia Fuhrer Direttrice Tel.: +41/31/377'71'02 E-Mail: stelia.fuhrer@sjf.ch Clelia Bieler Assistente di direzione Tel.: +41/31/377'71'06 E-Mail: clelia.bieler@sjf.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: