Cambio ai vertici del sindacato garaNto

Bern (ots) - L'11 giugno 2010 a Thun il congresso di garaNto ha nominato David Leclerc quale nuovo presidente. David Leclerc è stato nominato alla successione di Rolf Uster che ha rassegnato le dimissioni con effetto al 30 giugno 2010. Membro del Corpo delle guardie di confine, Leclerc fa parte del comitato centrale di garaNto dal 1° luglio 2002. Negli ultimi anni ha seguito l'attività sindacale in veste di vicepresidente. David Leclerc ha accettato la carica dichiarando di voler cercare insieme ai diretti interessati nuove prospettive per il futuro dei soci e del sindacato garaNto. Chiede inoltre alla Confederazione quale datore di lavoro di rispettare il partenariato sociale a tutti i livelli così come previsto esplicitamente dalla politica e dalla legge.

Contatto: André Eicher, segretario centrale garaNto, tel. 079 380 52 53 Oscar Zbinden, responsabile media garaNto, tel. 079 698 34 17