MIGROS BANK

La Banca Migros abbassa nuovamente i tassi ipotecari

    Zürich (ots) - La Banca Migros abbassa nuovamente il tasso d'interesse per le ipoteche variabili di 1/4 percento, portandolo al 2 3/4 percento. Per i nuovi mutui ipotecari la riduzione del tasso d'interesse è immediata, per quelli in essere entra in vigore il 1° marzo 2009.

    Già il 19 novembre di quest'anno la Banca Migros aveva ridotto il tasso d'interesse per le ipoteche variabili di 1/4 percento, scendendo al 3 percento. La riduzione dei tassi risulta ancora più marcata nell'ambito delle ipoteche fisse. A fine novembre 2008 il tasso d'interesse per l'ipoteca fissa a 2 anni è sceso al 2,14 percento, mentre quello per l'ipoteca fissa a 5 anni è passato al 2,64%. «Attualmente i tassi d'interesse delle ipoteche fisse si situano addirittura al di sotto dei valori minimi del 2003», spiega Harald Nedwed, Presidente della direzione generale della Banca Migros.

    Con l'ipoteca M-Start, la Banca Migros concede ai nuovi clienti un'ulteriore riduzione sui tassi pari a 1/8 percento per i primi tre anni. Inoltre, agli oggetti ad uso abitativo, non viene applicato un supplemento interessi sulla seconda ipoteca.

    Da gennaio alla fine di novembre 2008 il volume ipotecario della Banca Migros è aumentato del 6,1 percento, superando dunque nettamente la crescita dell'intero mercato. Con oltre 24 miliardi di franchi in crediti ipotecari la Banca Migros rientra tra i cinque maggiori offerenti in Svizzera.

    Saranno valutate eventuali riduzioni del tasso d'interesse per i conti di risparmio e di previdenza.

Contatto: Albert Steck, Public Relations Banca Migros 044 839 88 01, medien@bancamigros.ch

La Banca Migros si annovera tra le principali banche in Svizzera con 750'000 relazioni e un totale di bilancio di 30 miliardi di franchi. Ha un organico di circa 1200 persone calcolate sulla base del tempo pieno e in Svizzera conta 52 succursali. Nel 2007 ha conseguito un utile lordo di 297 milioni di franchi. Appartiene interamente alla Federazione delle Cooperative Migros.



Plus de communiques: MIGROS BANK

Ces informations peuvent également vous intéresser: