Raiffeisen Schweiz

Martin Neff è il nuovo economista capo di Raiffeisen

San Gallo (ots) - Il 1° aprile 2013, Martin Neff prenderà servizio nel ruolo di economista capo presso Raiffeisen Svizzera. La nomina ha luogo nell'ambito della strategia che mira a rafforzare il posizionamento di Raiffeisen in veste di banca di consulenza patrimoniale.

Martin Neff vanta un'esperienza pluriennale in ambito economico. Laureato in economia politica all'Università di Costanza, è stato responsabile dell'Economic Research ed economista capo di Credit Suisse. Svolgendo questa funzione, Neff si è guadagnato un'eccellente fama in qualità di esperto del mercato immobiliare svizzero.

Dall'aprile 2013, Neff sarà responsabile dell'analisi delle condizioni quadro macroeconomiche e rappresenterà il Gruppo Raiffeisen nei confronti dell' opinione pubblica nelle questioni di carattere economico. Costituirà inoltre il nuovo Research Team.

Ampliamento delle competenze in ambito patrimoniale L'ampliamento delle competenze riguardo a tematiche patrimoniali e d'investimento ha luogo nell'ambito dello sviluppo strategico del modello aziendale Raiffeisen. «In Martin Neff abbiamo trovato un esperto di comprovata professionalità che rafforzerà il ruolo di opinion-maker e specialista in questioni patrimoniali di Raiffeisen agli occhi dell'opinione pubblica», dichiara soddisfatto Ernst Näf, responsabile del settore Clientela investimenti presso Raiffeisen Svizzera. Raiffeisen accorpa così al suo interno il know-how in ambito immobiliare e la competenza negli investimenti.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page: www.raiffeisen.ch/media

Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. Quale terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3.6 milioni di clienti, di cui 1.8 milioni sono anche soci e pertanto comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen è presente in 1'095 ubicazioni in Svizzera e comprende le 321 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa. Raiffeisen Svizzera società cooperativa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen. La Notenstein Banca Privata SA è una società affiliata al 100% di Raiffeisen Svizzera società cooperativa. Al 30 giugno 2012 il Gruppo Raiffeisen gestiva un patrimonio della clientela di CHF 170 miliardi e prestiti alla clientela per CHF 140 miliardi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta a un buon 16%, mentre nel settore risparmio al 20%. Il totale di bilancio è pari a CHF 169 miliardi.

Contatto:

Franz Würth
Portavoce
Tel.: +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Sonja Stieglbauer
Portavoce
Tel.: +41/71/225'87'29
E-Mail: sonja.stieglbauer@raiffeisen.ch


Ces informations peuvent également vous intéresser: