Unilabs SA

Lancio delle attività di medicina preventiva in Italia: Il gruppo UNILABS annuncia che il suo programma di medicina preventiva Biocheckup è stato selezionato dalle autorità sanitarie italiane

    Ginevra (ots) - Il lancio ufficiale di questo programma di collaborazione è avvenuto in occasione di una conferenza organizzata sotto gli auspici del Senato della Repubblica italiana sul tema "Prevenzione e salvaguardia della salute: nuove opportunità e strategie", tenutosi il 16 dicembre 2003 nell'aula del Senato, a Roma.

    Questa manifestazione è il risultato di un'iniziativa del governo italiano in favore della medicina preventiva, iniziativa alla quale sono stati associati il gruppo UNILABS - attraverso la sua divisione di medicina preventiva "BioCheckup " - e il gruppo BIOS, il più importante laboratorio di analisi cliniche della regione di Roma.

    La conferenza è stata presieduta dal Senatore Antonio Tomassini, presidente della commissione "Igiene e sanità" del Senato della Repubblica. Il progetto Biocheckup è stato presentato dal professor Raymond Auckenthaler, direttore scientifico del gruppo UNILABS.

    Alla manifestazione hanno preso parte numerose personalità del mondo della salute, nonché i rappresentanti della stampa e della televisione italiana.

    Un primo programma di collaborazione è già partito con l'Istituto scientifico universitario San Raffaele di Milano, uno degli ospedali più prestigiosi d'Italia.

    Per il gruppo Unilabs la medicina preventiva è un asse di sviluppo importante, in quanto consente una gestione efficace della sanità pubblica, sia al livello di controllo dei costi che al livello di qualità ottimale delle cure.

    Il gruppo Unilabs, quotato alla Borsa Svizzera dal 1997, è il leader europeo dei laboratori di analisi cliniche. Unilabs impiega 1500 collaboratori in 5 paesi.

    I nostri comunicati stampa sono del pari disponibili su Internet al nostro sito www.Unilabs.ch.

ots Originaltext: Unilabs SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Edgard Zwirn
Amministratore Delegato
Tel. +41/22/909'77'77



Plus de communiques: Unilabs SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: