SWI swissinfo.ch

Il Consiglio del pubblico soddisfatto del nuovo portale di swissinfo.ch

Berna (ots) - Il Consiglio del pubblico di swissinfo.ch si è rallegrato che il Consiglio federale abbia approvato il nuovo mandato di prestazioni e ha espresso apprezzamento per la rinnovata veste grafica del portale. Ha inoltre discusso della nuova linea editoriale, delle statistiche sui visitatori e delle offerte plurilingui di swissinfo.ch.

Mandato di prestazioni

Nell'ultima riunione del 16 maggio il Consiglio del pubblico si è detto soddisfatto dell'approvazione del nuovo mandato di prestazioni da parte del Consiglio federale. Il governo ha nuovamente riaffermato la missione significativa della SSR all'estero, dando così per gli anni futuri una base solida all'offerta multilingue di swissinfo.ch, il portale che spiega la Svizzera al mondo, in nove lingue.

swissinfo.ch fa il lifting

Il Consiglio del pubblico si è occupato in particolare della rinnovata veste grafica di swissinfo.ch, dai primi di maggio, e della nuova linea editoriale. Le innovazioni sono state giudicate positive, specialmente riguardo ai temi scelti fino ad oggi. Con l'introduzione di una nuova formula di "quotidiano informativo plurilingue", swissinfo.ch coniuga con successo l'attualità del giorno e gli spazi di approfondimento.

Riflettori puntati sugli Svizzeri all'estero

Il nuovo portale non dimentica la Quinta Svizzera: swissinfo.ch continua a coprire con completezza le manifestazioni importanti dell'Organizzazione degli Svizzeri all'estero (OSE) e altre tematiche che rivestono interesse per i concittadini all'estero. Il Consiglio del pubblico ha constatato con piacere che questa missione è perfettamente adempita.

Offerta plurilingue

Il Consiglio ha anche preso conoscenza del numero attuale di visitatori e discusso in modo approfondito dell'offerta multilingue di swissinfo.ch, sottolineandone la qualità e la pertinenza giornalistica. Il direttore generale della Società svizzera di radiotelevisione (SRG SSR), Roger de Weck, ha salutato di persona ai cinque membri del Consiglio e ha illustrato loro le sue prospettive per swissinfo.ch, nonché l'importante ruolo di pioniere del portale.

Ai sensi degli statuti di swissinfo.ch, il Consiglio del pubblico assicura stretti contatti tra i responsabili dell'offerta e il pubblico; consiglia i responsabili di swissinfo.ch su tutte le questioni legate all'offerta; accompagna e sostiene con constatazioni, suggerimenti e proposte le attività legate all'offerta. Il Consiglio, inoltre, valuta l'andamento, la concezione e il successo del mandato internazionale.

Contatto:

Walter Suter, Presidente del Consiglio del pubblico di swissinfo.ch
Tel.: +41/31/351'16'63
Mobile: +41/79/657'73'74
E-Mail: waltersuter@hotmail.com



Plus de communiques: SWI swissinfo.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: