Tous Actualités
Suivre
Abonner Sunrise Communications AG

Sunrise Communications AG

Sunrise Communications AG e Telefónica siglano ampio accordo di partnership

Zürich (ots)

Madrid, Spagna e Zurigo, Svizzera, 27 settembre 2011 -Telefónica e Sunrise, operatore svizzero di telefonia mobile e fissa, hanno annunciato oggi la partecipazione di Sunrise al Telefónica Partners Program. Il programma consentirà a Sunrise di beneficiare delle dimensioni di Telefónica e di collaborare in ambiti d'affari di importanza centrale. La partnership permetterà alle due società di acquisire ulteriori rendimenti, incrementando l'offerta di servizi per i rispettivi clienti.

Avviando questa partnership, Sunrise avrà accesso a una gamma di servizi che le consentiranno di usufruire di alcuni dei vantaggi offerti dalle dimensioni del gruppo Telefónica. Nel quadro del Telefónica Partners Program, le due società hanno acconsentito a collaborare nei seguenti ambiti: Possibilità di gestire l'approvvigionamento di apparecchiature di rete, IT e dispositivi, per citarne solo alcuni, tramite TGS, unità di Telefónica specializzata nei servizi di acquisizione globali, e fornitura di servizi a multinazionali. Le due società valuteranno inoltre ulteriori opportunità di collaborazione in altri ambiti, come gli innovativi servizi e prodotti di Telefónica allo scopo di sfruttare le opportunità di crescita offerte dal mondo digitale, nonché nel campo dei servizi all'ingrosso e delle competenze internazionali. La partnership avrà effetto immediato.

Grazie alle competenze e alle dimensioni di Telefónica, si prevede che Sunrise aumenterà la sua competitività e rafforzerà la propria abilità di accelerare la crescita sul mercato di sua competenza. «Siamo molto lieti che Sunrise, uno degli operatori leader sul mercato svizzero, partecipi al programma partner di Telefónica», ha dichiarato Mario Martin, responsabile Alleanze strategiche e partnership internazionali di Telefónica, «e ci impegniamo a collaborare congiuntamente allo scopo di beneficiare della nostra complementarità, dei vantaggi offerti dalle dimensioni e dal campo d'azione di Telefónica e del suo ruolo di innovatore nel mondo digitale». In merito alla partnership, Oliver Steil, CEO di Sunrise Communications AG, ha dichiarato che «Una delle ragioni di questa partnership è il nostro desiderio di mantenere elevato il ritmo di perfezionamento tecnologico. Data la diminuzione dei ricavi provenienti dal traffico voce e l'aumento esponenziale delle richieste di trasmissione dati nelle abitazioni e su dispositivi mobile, prevediamo di investire in modo massiccio nel completamento di infrastrutture quali le reti di telefonia mobile ad alta velocità o la tecnologia della fibra ottica. L'accordo offre numerosi vantaggi a entrambe le società, garantendo al tempo stesso la massima qualità per la nostra clientela».

Il Telefónica Partners Program è un'iniziativa che offre a operatori selezionati e in termini commerciali l'hosting di servizi che consentano ai partner di usufruire del supporto offerto dalle competenze e dalle dimensioni di Telefónica.

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch

Plus de actualités: Sunrise Communications AG
Plus de actualités: Sunrise Communications AG
  • 09.09.2011 – 10:00

    Sunrise rende Business DSL light più veloce e flessibile

    Zürich (ots) - Business Sunrise ha ottimizzato il suo prodotto Business DSL light: grazie ai nuovi profili Access, che offrono opzioni di accesso ad Internet molto interessanti alle piccole e medie imprese, i collegamenti simmetrici fino a 10Mbit/s e i collegamenti asimmetrici fino a 30Mbit/s sono diventati realtà. Tutti i profili sono disponibili con ...

    Un document
  • 24.08.2011 – 07:15

    Sunrise ha chiuso con successo la prima metà del 2011

    Zürich (ots) - - - Crescita continua della base clienti fino a raggiungere i 2,95 milioni (+3,2%) - Incremento significativo in particolare tra i clienti postpaid mobile (+15,5%) - Risultato operativo secondo le previsioni (EBITDA +2,7%) Sunrise continua la sua crescita positiva: nella prima metà del 2011, il maggiore operatore privato di ...

    Un document