Bundesamt für Verkehr BAV

Conferenza stampa concernente il rapporto NFTA n° 16

    Berna (ots) - Gentili signore, egregi signori,

ogni sei mesi l'Ufficio federale dei trasporti (UFT) stende un rapporto sullo stato dei lavori della Nuova ferrovia transalpina (NFTA). Il rapporto NFTA n° 16 del 31 dicembre 2003 è giunto nella sua fase conclusiva. Come saprete, i costi finali presunti della NFTA sono cresciuti, in sei mesi, di circa 800 milioni, raggiungendo i 15,8 miliardi di franchi. L'UFT ha quindi deciso di organizzare una conferenza stampa per informarvi sull'andamento dei grandi progetti e sull'evoluzione dei costi supplementari, che si terrà

martedì, 30 marzo 2004, a partire dalle ore 10.30

    Hotel Kreuz, Saal Hodler, Zeughausgasse 39/41, Berna.

    La conferenza stampa sarà presieduta da Peter Testoni, capo della Divisione Costruzioni; altri esperti saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande. In quest'occasione vi sarà consegnata una copia del management summary del rapporto NFTA n° 16.

    Già il 19 marzo 2004 il Direttore dell'Amministrazione federale delle finanze, Peter Siegenthaler, e il sottoscritto vi avevano informati sullo stato del rapporto richiesto dalle Commissioni Parlamentari in vista delle discussioni sul progetto della NFTA. Ulteriori informazioni sull'argomento saranno rese note dopo l'approvazione del rapporto da parte del Consiglio federale. Auspicando la vostra partecipazione, vi porgiamo distinti saluti.

UFFICIO FEDERALE DEI TRASPORTI

Il Direttore Dott. Max Friedli



Plus de communiques: Bundesamt für Verkehr BAV

Ces informations peuvent également vous intéresser: