Schweizer Reisekasse (Reka) Genossenschaft

Peter Hasler - nuovo presidente della Reka

    Berna (ots) - Il Dr. Peter Hasler, già direttore dell'unione svizzera degli imprenditori dal 1993 al 2006, è stato eletto come nuovo presidente della Reka - Cassa svizzera di viaggio - in occasione dell'assemblea generale ordinaria svoltasi venerd" 20 aprile a Soletta. Peter Hasler succede a Dario Kuster che si ritira per motivi d'età dopo 10 anni di presidenza.          La Cassa svizzera di viaggio Reka, società cooperativa senza scopo di lucro, è in ottima salute e le cifre del rapporto annuale presentato durante la stessa assemblea generale lo dimostrano.

    La valuta Reka (Reka-Check, Reka Rail e Reka-Card) continua ad avere una popolarità crescente, registrando una cifra d'affari pari a 556 Mio di frs. che corrisponde ad un incremento del 3% rispetto all'anno scorso. L'incremento accumulato negli ultimi 5 anni è del 26%. Le vendite, per quanto riguarda il settore Vacanze-Reka (appartamenti di vacanza e villaggi turistici), ammontano a 37,8 Mio di frs. (+4,1%).

    In un solo anno la Reka-Card, introdotta nel mese di giugno dell'anno scorso quale offerta complementare al Reka-Check, ha superato ogni attesa. Sono attualmente 70'000 le carte di pagamento elettronico in circolazione. Le imprese, che offrono la valuta Reka ai propri dipendenti, sostituiscono più rapidamente del previsto i tradizionali Reka-Check con la più sicura e comoda Reka-Card.

    L'ottimo risultato aziendale permette all'organizzazione nonprofit Reka, sostenuta da aziende e unioni e dai partner sociali, del turismo e della Coop, di offrire tramite il proprio fondo di aiuto per le vacanze oltre 50'000 pernottamenti gratuiti o fortemente ribassati a famiglie a basso reddito.

ots Originaltext: Reka - Cassa svizzera di viaggio
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Werner Bernet
Direttore
E-Mail: werner.bernet@reka.ch

André Dubois
Responsabile Reka-Check
Tel.:    +41/31/329'66'33
Fax:      +41/31/329'66'02
E-Mail: andre.dubois@reka.ch

Download: www.reka.ch/downloads



Ces informations peuvent également vous intéresser: