weko: La Comco autorizza provvisoriamente lÂ’inserimento di TV8 nel quotidiano Le Temps

(ots) - Con decisione del 21 luglio 2003, la Commissione della
concorrenza (Comco) ha autorizzato la societĂ  editrice del
quotidiano Le Temps (SA Le Temps) a sostituire, dal 26 luglio 2003,
il suo supplemento TV TéléTemps con l’inserto TV8, edito dalla
Ringier.

La sostituzione di TĂ©lĂ©Temps con TV8 sÂ’inserisce nellÂ’ambito dellÂ’operazione di concentrazione attraverso la quale Ringier intende prendere il controllo congiunto con Edipresse della SA Le Temps. Questa concentrazione è oggetto di una procedura dÂ’esame preliminare davanti alla Comco.

In questa situazione, la Comco ha autorizzato a titolo provvisorio la realizzazione anticipata della parte dellÂ’operazione relativa a TV8 dal 26 luglio 2003. La Comco ritiene che lÂ’accordo che porta sullÂ’inserimento di TV8 permette alla SA Le Temps di realizzare fin dÂ’ora una misura di risparmio importante. Inoltre, lÂ’accordo della Comco su questo punto non pregiudica la decisione finale siccome lÂ’operazione ha un carattere secondario rispetto allÂ’insieme del progetto di concentrazione e che potrĂ  essere separata dalla concentrazione se questÂ’ultima dovesse essere proibita o vincolata a condizioni od oneri.

Persona di contatto Prof. Dr. Walter Stoffel 079 436 81 49

Questo testo è accessibile anche sul nostro sito internet