weko: La Comco autorizza provvisoriamente l’inserimento di TV8 nel quotidiano Le Temps

(ots) - Con decisione del 21 luglio 2003, la Commissione della concorrenza (Comco) ha autorizzato la società editrice del quotidiano Le Temps (SA Le Temps) a sostituire, dal 26 luglio 2003, il suo supplemento TV TéléTemps con l’inserto TV8, edito dalla Ringier. La sostituzione di TéléTemps con TV8 s’inserisce nell’ambito dell’operazione di concentrazione attraverso la quale Ringier intende prendere il controllo congiunto con Edipresse della SA Le Temps. Questa concentrazione è oggetto di una procedura d’esame preliminare davanti alla Comco. In questa situazione, la Comco ha autorizzato a titolo provvisorio la realizzazione anticipata della parte dell’operazione relativa a TV8 dal 26 luglio 2003. La Comco ritiene che l’accordo che porta sull’inserimento di TV8 permette alla SA Le Temps di realizzare fin d’ora una misura di risparmio importante. Inoltre, l’accordo della Comco su questo punto non pregiudica la decisione finale siccome l’operazione ha un carattere secondario rispetto all’insieme del progetto di concentrazione e che potrà essere separata dalla concentrazione se quest’ultima dovesse essere proibita o vincolata a condizioni od oneri. Persona di contatto Prof. Dr. Walter Stoffel 079 436 81 49 Questo testo è accessibile anche sul nostro sito internet