BKW Energie AG

Centrale nucleare di Mühleberg
Inizio della revisione annuale della CNM

Bern (ots) - Ieri BKW SA ha spento, come programmato, la Centrale nucleare di Mühleberg (CNM) per eseguire i lavori di revisione e sostituire gli elementi combustibili. La revisione annuale durerà all'incirca quattro settimane.

Gli interventi di quest'anno saranno focalizzati su ampi controlli all'interno e all'esterno del contenitore di pressione del reattore, interventi preventivi in ambito elettrico e meccanico e ispezioni ricorrenti di componenti, valvolame e sistemi. Inoltre saranno sostituiti 36 dei complessivi 240 elementi combustibili e sei dei 57 meccanismi di regolazione delle barre.

I 345 addetti della CNM saranno coadiuvati da circa 700 specialisti esterni provenienti dalla regione, dalla Svizzera e dall'estero. Durante questo periodo l'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN) eseguirà numerose ispezioni sul posto.

Con l'inizio della revisione termina il 41° ciclo d'esercizio della CNM che finora è stato caratterizzato da un'elevata disponibilità d'esercizio e una grande produzione di energia.

Contatto:

Murielle Clerc
medien@bkw.ch
058 477 51 07


Ces informations peuvent également vous intéresser: