BKW Energie AG

BKW
Rapporto di sostenibilità 2013
Intensificato il dialogo con gli interlocutori

Bern (ots) - Nel 2013 la gestione della sostenibilità di BKW si è concentrata sulla intensificazione del dialogo con i suoi interlocutori. Per BKW la sostenibilità è un fattore di successo fondamentale per passare da semplice produttrice di elettricità a società globale fornitrice di servizi nel settore energetico.

La sostenibilità ha una dimensione non solo ecologica, ma anche economica e sociale. In un'epoca in cui sui mercati dell'energia i prezzi sono soggetti a erosione, usare in modo efficiente le risorse economiche diventa più importante che mai. Nel 2013 BKW ha preso iniziative importanti sia a livello di gestione dei fornitori che di snellimento dell'organizzazione e ottimizzazione dei processi interni. BKW, inoltre, sa quanto sia importante instaurare un dialogo con i propri interlocutori, specie in fasi di trasformazione. L'anno scorso, dunque, ha avviato un dialogo con i cittadini per presentare e illustrare la sua strategia aziendale «BKW 2030» e ha intensificato il dialogo con il personale, i gruppi di accompagnamento, rappresentanti di associazioni ambientaliste, aziende e investitori.

Il 2013 è stato anche contraddistinto dalla decisione di BKW di continuare l'esercizio della Centrale nucleare di Mühleberg (CNM) fino al 2019 per poi staccarla dalla rete. Il rapporto di sostenibilità spiega come le tre dimensioni della sostenibilità (ecologia, economia e società) continuino a svolgere un ruolo importante sia per l'esercizio che per la disattivazione della CNM.

Il rapporto è stato stilato in base alle direttive della Global Reporting Initiative (GRI). Il reporting in base a GRI è uno standard riconosciuto a livello internazionale e consente di effettuare un raffronto tra le aziende di tutto il mondo nel campo della sostenibilità. Il rapporto raggiunge il livello di applicazione B+. www.bkw.ch/durabilite

Contatto:

Antonio Sommavilla
058 477 51 07
media@bkw.ch



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: