Migros-Genossenschafts-Bund

Acquisti più convenienti per Migros

    Zürich (ots) - Acquisti più convenienti per Migros

    Migros aderisce ad AMS. Gli acquisti congiunti con altre sette grandi aziende del commercio al dettaglio europeo genereranno risparmi a vantaggio della clientela.

    AMS è una cooperazione con sede ad Amsterdam che concentra gli acquisti per otto grandi aziende del commercio al dettaglio europeo. Oltre a Migros vi aderiscono importanti protagonisti della scena internazionale come l'olandese Ahold, la britannica Morrisons e la svedese ICA. Ogni anno AMS acquista per i propri partecipanti merci per un totale di 1,5 miliardi di Euro. I 25 collaboratori di AMS comperano sul mercato mondiale zucchero, riso, pasta, batterie, carta per uso domestico, bicchieri di plastica, pannolini e molto altro ancora.

    "I partner di AMS si combinano alla perfezione con Migros, proprio perchè anch'essi pongono standard di qualità molto elevati", spiega Urs Riedener, Capo del Marketing Migros. L'obiettivo di Migros è quello di spuntare prezzi d'acquisto più convenienti su prodotti globalizzati in virtù di un maggiore volume d'acquisto. Pensiamo per esempio a tovaglioli di carta, batterie, candele o carta. "I risparmi vengono ovviamente rimessi alla clientela sotto forma di prezzi agevolati", dichiara ancora Riedener.

    La decisione di aderire ad AMS è stata presa dopo una fase di prova durata un anno. I test sono andati molto bene: Migros ha potuto conseguire risparmi nell'ordine del 6-8 per cento. Migros, però, dovrà restare fuori dalla cooperazione per molti prodotti procurati da AMS. Ciò è dovuto in parte alle disposizioni previste dalla legislazione svizzera in parte ai requisiti specifici di Migros. Un esempio giunge dalle uova di galline allevate in batteria: anche in futuro, infatti, Migros non venderà mai prodotti di questo tipo!

Contatto: Monica Glisenti, Responsabile Corporate Communications FCM, telefono: 044 277 20 64, e-mail: monica.glisenti@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: