Sunrise Communications AG

Sunrise raddoppia il numero di posti di formazione per apprendisti

Zürich (ots) - Sunrise è intenzionata a consolidare il proprio impegno nell'ambito della formazione degli apprendisti raddoppiando dagli attuali 55 a 111 il numero dei posti di apprendistato durante i prossimi tre anni. Al tempo stesso la società amplierà la propria offerta formativa integrandola con il nuovo tirocinio «Operatori per la comunicazione con la clientela».

L'ampliamento del numero dei posti di formazione avrà luogo soprattutto nel settore del commercio al dettaglio, dove, oltre ai 40 nuovi posti di lavoro già annunciati con l'espansione prevista per i Sunrise center, saranno creati entro il 2014 45 nuovi posti di apprendistato. L'offerta formativa nel settore del commercio al dettaglio verrà inoltre estesa a tutta la Svizzera. Per mantenere l'elevata qualità della formazione, la società aumenterà anche il numero dei formatori e dei responsabili dell'istruzione professionale.

Nel 2011 Sunrise formerà i primi 4 apprendisti nel ruolo di «Operatori per la comunicazione con la clientela» A partire da agosto 2011, Sunrise offre ai futuri collaboratori del servizio di assistenza clienti il nuovo apprendistato «Operatori per la comunicazione con la clientela», della durata di tre anni. Sunrise ha messo a punto il nuovo apprendistato in collaborazione con l'associazione di categoria CallNet e altre società, sottoscrivendo il primo contratto di apprendistato per la formazione riconosciuta a livello federale nel Canton Zurigo.

«Con l'ampliamento della nostra offerta di posti di apprendistato puntiamo a sottolineare il nostro costante impegno a favore sia del mercato svizzero del lavoro e della formazione sia dei nostri clienti . Intendiamo offrire ai giovani l'opportunità di costruirsi un futuro professionale ricco di prospettive, assicurandoci al tempo stesso la collaborazione di nuove leve qualificate», spiega Oliver Steil, CEO di Sunrise.

Aumenta la domanda di posti di apprendistato La domanda di posti di formazione è in costante aumento presso Sunrise. Attualmente la società riceve oltre il triplo di candidature rispetto al 2005. Per l'apprendistato che avrà inizio ad agosto 2011 sono già stati sottoscritti 21 dei 23 contratti offerti. Sunrise offre una formazione pratica nei settori dell'apprendistato commerciale, del commercio al dettaglio, dell'informatica e, da oggi, anche della comunicazione con la clientela, e al momento cura la formazione di ben 55 giovani. Il principale obiettivo di Sunrise consiste

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: