Eidg. Departement des Innern (EDI)

Visita in Canada del consigliere federale Pascal Couchepin

      Berna (ots) - Il consigliere federale Pascal Couchepin sarà in
Canada dal 4 all'8 luglio 2005. Al centro della visita del capo del
Dipartimento federale dell'interno temi di politica in materia di
sanità, scienza e ricerca.

    Durante il viaggio in Canada sono previsti colloqui politici e visite a diversi istituti di ricerca nelle province dell'Ontario e del Quebec. A Ottawa, Pascal Couchepin e gli altri membri della delegazione svizzera prenderanno parte a due tavole rotonde, la prima dedicata alla politica in materia di scienza e ricerca, la seconda a uno scambio di vedute sulle politiche federali nel campo della sanità pubblica in Svizzera e in Canada.

    A Toronto, il capo del Dipartimento federale dell'interno visiterà l'Istituto di medicina e scienze correlate MaRS, un progetto innovativo teso a creare un legame tra la ricerca nell'alta tecnologia e nelle scienze della vita e l'industria, e la locale università che gode di fama mondiale come istituto accademico e di ricerca nel settore delle scienze della vita.

    A Quebec Pascal Couchepin si recherà a Chicoutimi per visitare il Centro delle tecnologie dell'alluminio del Consiglio nazionale di ricerca canadese. Il viaggio si concluderà a Montreal con la presentazione di un progetto di nanotecnologia all'Università McGill e l'incontro con alcuni professori svizzeri stabilitisi in quella città.

DIPARTIMENTO FEDERALE DELL'INTERNO Servizio stampa e informazione

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Benno Bättig, tel. + 41 79 211 69 01



Plus de communiques: Eidg. Departement des Innern (EDI)

Ces informations peuvent également vous intéresser: