Eidg. Departement des Innern (EDI)

Franz Schneller assumerà nell'aprile 2005 la direzione dell'istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic

      Berna (ots) - Franz Schneller succederà nell'aprile 2005 a
Klaus-Jörg Dogwiler, l'attuale direttore dell'istituto svizzero per
gli agenti terapeutici Swissmedic, che a fine marzo 2005 si
dimetterà come previsto dalla carica per raggiunti limiti di età.

    Nella sua seduta ordierna il Consiglio federale ha nominato Franz Schneller nuovo direttore di Swissmedic a partire dall'aprile 2005. Il Collegio governativo ha così dato seguito alla proposta del Consiglio di Swissmedic. Il bando di concorso pubblico e la selezione dei candidati sono stati affidati ad una ditta specializzata.

    Originario di Zurigo, 55 anni, Franz Schneller ha studiato farmacia all'università di Berna e di Ginevra e conseguito il diploma federale di farmacista nel 1975. Dal 1976 lavora per la ditta farmaceutica danese Lundbeck. Attualmente ricopre la carica di amministratore delegato di Lundbeck Svizzera SA. Franz Schneller dispone di una vasta esperienza, maturata a livello nazionale e internazionale, nel settore degli agenti terapeutici, nel campo scientifico, nell'amministrazione aziendale e nella gestione di processi.

    Il Consiglio federale esprime a Klaus-Jörg Dogwiler, nominato direttore di Swissmedic nel 2003, il proprio ringraziamento e riconoscimento per il lavoro svolto.

DIPARTIMENTO FEDERALE DELL'INTERNO Servizio stampa e informazione

Per maggiori informazioni rivolgersi a: Jean-Marc Crevoisier, responsabile del servizio comunicazione del DFI, tel. 031 322 80 16



Plus de communiques: Eidg. Departement des Innern (EDI)

Ces informations peuvent également vous intéresser: