Migros ritira le caramelle Bonherba alle erbe senza zuccheri

Zürich (ots) - Migros ritira le caramelle Bonherba classique alle erbe, ripiene, "senza zuccheri" (n. d'articolo 1010.816). Le caramelle in questione, confezionate nei sacchetti con il numero di partita L1654, contengono zuccheri, cosa che per i diabetici potrebbe costituire un pericolo per la salute.

A causa di un errore di produzione durante il confezionamento, una parte delle caramelle Bonherba alle erbe contenenti zuccheri sono finite in sacchetti sbagliati che riportano la dicitura "senza zuccheri". Per le persone che soffrono di diabete questo errore può rappresentare un rischio per la salute, se al posto di presunte caramelle senza zuccheri vengono consumate caramelle che invece li contengono.

La Migros invita i diabetici a non mangiare più le caramelle che sono state acquistate nel periodo dal 7 marzo al 24 aprile. Sulla confezione delle caramelle Bonherba in questione (n. d'articolo 1010.816) in sacchetto da 150 g figurano il numero di partita L1654 e la data 22.8.2012. I sacchetti possono essere riconsegnati in qualsiasi filiale Migros, dove sarà restituito l'intero prezzo di vendita (Fr. 3.60).

Le persone che non soffrono di diabete possono consumare le caramelle senza scrupoli. La qualità delle caramelle è ineccepibile.

Zurigo, 24 aprile 2012

Immagine da scaricare disponibile su www.migros.ch/medien

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63, 
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch