Keine Story von Curafutura mehr verpassen.

curafutura: La guida di curafutura affidata temporaneamente ai due vicepresidenti
Philomena Colatrella e Thomas Szucs sostituiscono Ignazio Cassis fino al 20 settembre

Berna (ots)

In seguito alla sua candidatura al Consiglio federale, il presidente Ignazio Cassis affida la guida dell'associazione ai due vicepresidenti Philomena Colatrella (CEO CSS) e Thomas Szucs (presidente del Consiglio di amministrazione di Helsana) fino al giorno dell'elezione, prevista il prossimo 20 settembre.

Ignazio Cassis non rappresenta più curafutura con effetto immediato: fino al giorno dell'elezione del nuovo consigliere federale, prevista il 20 settembre, gli subentreranno i due vicepresidenti Philomena Colatrella e Thomas Szucs, che hanno già garantito la gestione delle attività in sua assenza. D'intesa con il Comitato direttivo di curafutura Philomena Colatrella assumerà i compiti esecutivi del presidente, tra cui la partecipazione alle riunioni con le autorità e i partner tariffali. La conferenza stampa programmata da tempo per il 29 agosto prossimo sarà presieduta dai due vicepresidenti e dal direttore Pius Zängerle.

curafutura è formata dagli assicuratori-malattia CSS, Helsana, Sanitas e CPT.

curafutura si impegna per un sistema sanitario fondato sulla solidarietà e organizzato in modo concorrenziale.

Nella sua Carta curafutura si dichiara favorevole alla concorrenza nel sistema sanitario svizzero quale presupposto di qualità e innovazione. Per conseguire una regolazione moderata del sistema in armonia con una governance efficace e un finanziamento sostenibile, curafutura punta su una forte collaborazione tariffaria con i fornitori di prestazioni. Tutto ciò a beneficio della qualità e dell'efficienza nell'assistenza medica.

La Carta dei valori completa di curafutura può essere consultata su http://www.curafutura.ch/it/chi-siamo/carta-dei-valori/

Contatto:

Rob Hartmans, Comunicazione