Debrunner Acifer Trophy 2022: l'agricoltore Matthias Baumann è il numero uno dei campioni svizzeri delle professioni

San Gallo (ots)

Sono stati i più grandi SwissSkills della storia: 150 professioni, 85 gare e 1000 giovani professionisti in gara per il titolo di miglior campione svizzero. L'oro è andato a Matthias Baumann, agricoltore di Madiswil, nel canton Berna, che si è così aggiudicato il Debrunner Acifer Trophy 2022: una Ford Puma.

Dopo il 2014 e il 2018, i campionati «SwissSkills» 2022 si sono svolti per la terza volta nel format centralizzato a Berna. Dal 7 all'11 settembre, nell'area della BERNEXPO, il pubblico ha potuto assistere a 85 gare, scoprire 150 professioni e vedere all'opera i 1000 migliori apprendisti della Svizzera. Con questi numeri i campionati SwissSkills 2022 sono stati i più grandi della storia. Sono anche stati la base per le qualificazioni agli EuroSkills 2023 e ai WorldSkills 2024.

Un'auto per il migliore campione svizzero delle professioni

Matthias Baumann di Madiswil, nel Canton Berna, vince l'oro e si aggiudica il titolo di miglior campione svizzero delle professioni 2022. Il giovane agricoltore ha ottenuto il punteggio più alto agli SwissSkills e ha così vinto il Debrunner Acifer Trophy: a lui va una Ford Puma ibrida in uso gratuito per un anno. Debrunner Acifer assegna il trofeo dal 2005. Alla cerimonia di premiazione di SwissSkills il consigliere federale Guy Parmelin si è congratulato personalmente con tutti i 279 vincitori di medaglie.

Debrunner Acifer sostiene la nuova generazione

In qualità di Gold Partner degli SwissSkills di lunga data, Debrunner Acifer AG mette a disposizione dell'evento delle risorse finanziarie ed è il fornitore esclusivo di abbigliamento da lavoro e di DPI. «La formazione professionale e il tirocinio sono estremamente importanti per la piazza economica Svizzera», dice Armin Lutz, responsabile della comunicazione aziendale del Gruppo Debrunner Koenig. «Nei campionati internazionali vediamo sempre più spesso quanto siamo competitivi e quanto questo sia impo

Responsabile comunicazione aziendale

Telefono 058 235 01 01