Alle Storys
Folgen
Keine Story von schweiz.bewegt mehr verpassen.

schweiz.bewegt

Celebrità svizzere sostengono la "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento"

Celebrità svizzere sostengono la "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento"
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

L'ottava edizione della "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" anche quest'anno può contare di nuovo sull'aiuto delle celebrità. Attualmente si impegnano come ambasciatori e ambasciatrici per la "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" già 38 celebrità del campo dello sport, politica, cultura e show business. Il Consigliere federale e ministro dello sport Ueli Maurer, diversi Consiglieri nazionali e statali, la moderatrice Claudia Lässer, vincitore di 14 medaglie d'oro delle Paralimpiadi Heinz Frei, quadruplo Campione del mondo Franco Marvulli, vincitore delle Olimpiadi Dongua Li e molti altri parteciperanno a diverse manifestazioni nei comuni.

La "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" è il più grande evento della Svizzera che promuove l'attività fisica e l'alimentazione. Dal 4 al 12 maggio si sfideranno 186 comuni. Insieme a scuole, associazioni e altri partner in questo periodo i comuni organizzeranno manifestazioni locali sportive e di movimento. L'obiettivo è di accumulare più "minuti di movimento" possibili.

«L'impegno a favore di movimento e alimentazione ci sta molto a cuore. La Sfida fra comuni Coop offre un'opportunità ideale per ritrovarsi nel proprio comune e divertirsi muovendosi insieme». Parole di Joos Sutter, presidente della Direzione generale Coop e testimonial

"Sport, movimento e promozione della salute sono la prevenzione più efficace." L'impegno di molte celebrità mostra il vasto sostegno per la "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento". Le ambasciatrici e gli ambasciatori inaugurano una manifestazione in un comune e partecipano direttamente all'attività collegata. Per molte persone la partecipazione di celebrità è una motivazione maggiore per prendere parte a qualcosa.

La Consigliera statale Pascale Bruderer si impegna con piacere come ambasciatrice per lo sport diffuso: "Sport, movimento e la promozione della salute mi stanno molto a cuore - è questa la prevenzione più efficace. Mi piace partecipare attivamente, quando la Svizzera si muove!"

Avviso alle redazioni

Su http://www.presseportal.ch/go2/svizzera_in_movimento/ambasciatori potete trovare una lista delle ambasciatrici e gli ambasciatori 2012. Con piacere vi comunichiamo il contatto personale per una storia individuale su richiesta.

Contatto:

Ufficio Stampa Svizzera in movimento
Béatrice Wertli
Mobile: +41/79/732'29'34
Internet: www.svizzerainmovimento.ch

Weitere Storys: schweiz.bewegt
Weitere Storys: schweiz.bewegt
  • 15.02.2012 – 08:00

    La Sfida fra comuni Coop mette in movimento la gente in 186 comuni

    Berna (ots) - La "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" nel 2012 viene tenuta già per l'ottava volta. Il più grande evento della Svizzera che promuove l'attività fisica e l'alimentazione, dal 4 al 12 maggio 2012 muoverà circa 190 comuni. La scorsa edizione fissa degli obiettivi molto alti, ma i responsabili sono convinti che anche quest'anno potranno essere raggiunti quasi 200'000 partecipanti con 380'000 ...